Opel Corsa festeggia 40 anni: per l’occasione c’è una novità molto particolare

In occasione dei 40 anni della Corsa, Opel introduce una novità che riprende uno dei tratti distintivi della prima serie del modello.

Quest’anno la Opel Corsa festeggia il 40° compleanno. Era il 1982 quando il marchio tedesco lanciò sul mercato per la prima volta il modello che di lì a poco avrebbe ottenuto un notevole successo in tutto il mondo.

Opel
Logo Opel (Ansa Foto)

Compattezza, design spigoloso e abitacolo elegante le caratteristiche che contribuirono alla popolarità della prima serie. Poi, negli anni, la Casa di Russelsheim è riuscita a rinnovarla senza cambiarne l’essenza, fino ad arrivare ad oggi in cui la Corsa – arrivata alla sesta generazione – è ancora al top in termini di vendite, con una domanda che, specifica l’azienda, “è più alta che mai“, soprattutto per la nuova versione a zero emissioni.

Dunque, sono 40 anni di presenza sul mercato per questo storico modello e, per celebrare tale ricorrenza, Opel introduce una particolare novità, ispirata ad un dettaglio della prima Corsa.

Opel Corsa, calze in tartan per celebrare il 40° anniversario

Opel Corsa
(Opel media press)

Nello specifico, si tratta di una limited edition di calze che riprendono lo stesso motivo tartan dei sedili della Corsa dell’82. La confezione è stata disegnata appositamente per l’anniversario e al suo interno ne contiene quattro paia in due stili principali: uno ricorda la finitura del modello di autovettura originale e l’altro in un’interpretazione più moderna.

Questa edizione limitata di calze sarà presto disponibile presso l’Opel Lifestyle Shop, ma il brand tedesco ha già annunciato che nelle prossime settimane arriveranno ulteriori novità legate ai festeggiamenti sia dei 40 anni della Corsa che del 160° anniversario di Opel.

Opel Corsa
(Opel media press)

I nuovi modelli Corsa

Oggi la Opel Corsa presenta un design molto diverso da quello della prima serie, caratterizzato principalmente da nuove linee moderne e sportive. Il suo equipaggiamento prevede cerchi in lega da 16 o 17 pollici, fari anteriori IntelliLux Led Matrix, cruise control automatico, cruscotto digitale e volante e sedili riscaldabili. Inoltre, è disponibile un’opzione per il tetto bicolore che ne impreziosisce il look esterno.

Quanto a motorizzazioni, la Corsa è offerta in versione benzina o Diesel, a cui si aggiunge in gamma la 100% elettrica da 350 km di autonomia. La benzina dispone di un 1.2 da scegliere in tre varianti di potenza, mentre il modello Diesel monta un motore 1.5 da 100 cv. Il prezzo di partenza per le versioni con motore endotermico è di 16.800 euro, mentre per la full electric è di 33.100 euro.

Impostazioni privacy