Leclerc, il periodo nero continua: altro imprevisto per il ferrarista

Il periodo nero di Charles Leclerc continua anche lontano dalla pista: per il monegasco l’avvicinamento al Canada parte con un imprevisto

Non è certo rosso Ferrari il periodo di Charles Leclerc. Momento da incubo per il ferrarista reduce dal ritiro di Baku. In pista il monegasco continua ad essere molto veloce come dimostrano le sei pole in otto gare, ma l’affidabilità della monoposto e qualche errore ai box hanno compromesso i risultati negli ultimi GP.

Leclerc
Leclerc © LaPresse

Una situazione che ha fatto sì che Verstappen prendesse il largo in classifica e che Perez riuscisse a issarsi al secondo posto. Per Leclerc ora c’è l’appuntamento con il Canada e con Montreal per provare a rilanciare le proprie ambizioni iridate. Le stesse che il 16 della Ferrari ha rinnovato anche dopo la disfatta in Azerbaijan. “Possiamo ancora lottare per il titolo” il guanto di sfida lanciato a Verstappen e alla Red Bull che però deve essere accompagnato da un cambio di rotta.

Serve che il team individui i problemi di affidabilità e li risolva e poi magari occorre anche un po’ di fortuna. Ecco da questo punto di vista Leclerc può dire che i primi segnali in vista del weekend canadese non sono propriamente incoraggianti.

Leclerc, il weekend del Canada parte con un imprevisto

Charles Leclerc
Charles Leclerc © LaPresse

Già perché Leclerc ha dovuto rivedere il suo programma previsto per l’arrivo a Montreal. A farlo sapere è stato lo stesso pilota con una storia su Instagram. “Iniziare la settimana perdendo il volo per Montreal” con la spunta verde a dire ‘fatto’.

Un piccolo contrattempo che non inciderà più di tanto sull’avvicinamento al weekend canadese: una tre giorni in cui il numero 16 della Ferrari sarà chiamato a dimostrare di aver messo alle spalle i problemi di Baku. Serve un riscatto immediato per Maranello per poter ambire a competere ancora per il titolo e non lasciare definitivamente strada alla Red Bull. Leclerc lo sa e spera che anche la Dea bendata faccia la sua parte e gli garantisca una piccola spinta, mettendo fine al periodo nero. Quello che – a quanto pare – lo sta accompagnando anche lontano dalle piste di F1.

Impostazioni privacy