Un Maggiolino con motore Porsche: difficile indovinare il prezzo, è esagerato

Un Maggiolino mai visto prima: il restomod per l’iconico modello lascia senza parole, motore Porsche, il prezzo è esagerato

Se lo trovate davanti in strada, fatevi trovare pronti ad immortalarlo perché in giro non ce ne saranno tante. E’ un Maggiolino mai visto prima quello che hanno deciso di realizzare i tedeschi di Miliviè. Un restomod che lascia senza parole e che rende assolutamente unici i 22 esemplari che saranno realizzati.

Maggiolino
Maggiolino © Ansa

Proviamo a capirne di più partendo dalla base che è, appunto, quella della versione 1303 del Maggiolino. Sue sono le forme, il pavimento e la scocca per la parte centrale. Il resto, invece, è assolutamente da scoprire e riserva non poche sorprese. Partiamo da cosa c’è all’interno del cofano: un motore Porsche da 2.8 litri raffreddato ad aria, unito al cambio automatico 4 marce della Carrera 2.

La sorprese non finiscono qui perché le Milviè 1 presenta un design decisamente diverso rispetto al modello dal quale trae ispirazione. Si parte con i fari a led, si arriva alla parte di dietro che presenta uno spoiler a coda d’anatra.

Maggiolino da record: motore Porsche, prezzo da non credere

Miliviè
Miliviè 1 (Pagina Facebook Miliviè)

Il restomod voluto dai tedeschi di Milviè riguardano anche gli interni e non potrebbe essere altrimenti. Ecco allora all’interno dei 22 esemplari che saranno prodotti la presenza di tutta la strumentazione tecnologica che consente l’era moderna: da duplice schermo da 12,3 pollici all’aria condizionata, passando per i sensori di parcheggio e arrivando ai sedili in carbonio e riscaldabili.

Anche dal punto di vista meccanico sono state diverse le novità come le sospensioni con i doppi bracci oscillanti, ammortizzatori bi-tubo e cerchi da 19 pollici. Come già detto non vi aspettate di incrociarne chissà quanti per strada: è prevista, infatti, la produzione soltanto di 22 esemplari con gli ordini che sono già possibili e le consegne che partiranno da luglio 2023.

C’è ovviamente un dettaglio da tenere in considerazione per questa versione decisamente unica del Maggiolino: il prezzo. Per poter acquistare questo restomod occorre sborsare 570mila euro e i dettagli descritti prima spiegano, almeno in parte, il motivo.

Impostazioni privacy