Maserati protagonista al Festival of Speed: c’era anche un ospite speciale – Foto

Maserati è tra i marchi protagonisti al Festival of Speed di Goodwood. Presente in quest’occasione anche un ospite speciale.

Maserati è uno dei tanti marchi prestigiosi presenti alla 28esima edizione del Festival of Speed di Goodwood, in Gran Bretagna, dove ha portato le sue ultime novità per presentarle al pubblico della tradizionale manifestazione a tema motori che si tiene ogni anno nella cittadina inglese.

Maserati MC20
(Maserati media press)

Tra i modelli presenti in quest’occasione c’è stata la Maserati Grecale, che ha partecipato alla celebre cronoscalata nella First Glance Run, mettendosi a dura prova su un percorso di 1,16 miglia (quasi 2 km).

Inoltre, sempre nello stesso evento, il marchio modenese ha presentato la nuova MC20 Cielo, variante spider della coupé MC20, con quest’ultima era stata svelata nell’edizione del Festival dell’anno scorso.

Tuttavia, non sono state soltanto le Auto le protagoniste delle prime giornate di festa a Goodwood. Infatti, tra i vari volti noti che vi hanno preso parte c’è stato anche David Beckham, Global Brand Ambassador di Maserati che ha fatto il suo ingresso al volante di un Grecale in versione Trofeo.

David Beckham al Festival di Goodwood con Maserati

David Beckham Maserati
David Beckham (Maserati media press)

Il modello scelto da Beckham per fare la sua comparsa all’evento è il nuovo Suv della Casa del Tridente, che presenta un design elegante e sportivo al tempo stesso, caratterizzato da un motore V6 ad alte prestazioni a benzina da 530 cv.

Una potenza, questa, elevata, raggiunta grazie alla sofisticata tecnologia derivata dalla Formula 1 del propulsore Nettuno, lo stesso che equipaggia le supercar MC20 e MC20 Cielo. Peraltro, è stata proprio questa versione del Grecale a prendere parte alla cronoscalata fornendo una dimostrazione delle proprie doti.

In passato, invece, in virtù del rapporto che lo lega a Maserati, l’ex giocatore di Real Madrid e Manchester United ha ricevuto una Maserati MC20 coupé personalizzata degli stessi colori che caratterizzano quella che è diventata la sua nuova squadra: l’Inter Miami CF, di cui è Presidente.

Infatti, la livrea è verniciata di una particolare tonalità di nero che, in base ai riflessi della luce, evidenzia sfumature di colore rosa. Invece, per quanto riguarda il lato tecnico, lo stesso modello monta un motore Nettuno – da 630 cv e 730 Nm di coppia – che gli consente di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi.

David Beckham Maserati
Beckham (Maserati media press)
Impostazioni privacy