Una McLaren GT incontenibile: la velocità raggiunta è senza precedenti – Video

Che spettacolo quello offerto da una McLaren GT, uno dei bolidi della gamma del marchio britannico. Il video a tutto gas.

La McLaren è notoriamente uno dei marchi più prestigiosi dell’automobilismo mondiale, capace di scrivere numerose pagine di storia nel motorsport, riuscendo ad attrarre alcuni dei migliori piloti e ingegneri di sempre con cui la scuderia ha condiviso indimenticabili vittorie.

McLaren
Una McLaren (Ansa Foto)

E grazie a questi stessi successi, la Casa di Woking ha maturato un’esperienza tale da poterla trasferire in ambito produttivo, da cui sono usciti negli anni diversi modelli di supercar dotati di caratteristiche all’avanguardia e prestazioni davvero elevate.

Esattamente come la McLaren GT, berlinetta Gran Turismo del marchio britannico in produzione dal 2019. Si tratta di un’Auto dove eleganza e tecnica si incontrano in un connubio perfetto, offrendo ai conducenti esperienze di guida simili a quelle di una vettura da corsa.

Una testimonianza in tal senso ce la offre uno youtuber, protagonista di un test drive a tutto gas a bordo della supercar sull’Autobahn, l’autostrada tedesca dove, in alcuni tratti, non esistono limiti di velocità. Il tutto è immortalato in un video condiviso sul canale Youtube di AutoTopNL.

McLaren GT, la velocità raggiunta va oltre le aspettative

McLaren GT
(Screen Youtube)

In particolare, in quest’occasione, la GT ha raggiunto la straordinaria velocità di 335 km/h, andando persino oltre le aspettative dello stesso costruttore. Infatti, stando ai dati forniti dall’azienda inglese, questo modello è in grado di raggiungere i 326 km/h di velocità massima. Ma, come dimostrato dalla clip, le potenzialità del modello sarebbero ben superiori e consentite da un pacchetto sportivo che si basa su un motore da 620 cv di potenza e 630 Nm di coppia massima.

Peraltro, le doti della stessa McLaren GT sono evidenziate da un’altra serie di dati, che riguardano l’accelerazione: da 0 a 100 km/h in appena 3,2 secondi e da 0 a 200 in 9 netti.

Dunque, nello stesso video di AutoTopNL, il confronto con gli altri veicoli presenti in strada è impietoso. Infatti, quest’ultime sembrano svanire nel nulla quando vengono sorpassate dal bolide britannico.

Tuttavia, come sottolineato anche dalle immagini, ricordiamo che questo tipo di test drive sono svolti soltanto da piloti esperti, capaci di analizzare e determinare i rischi che comportano prove di guida simili. Pertanto, pratiche di questo tipo sono da evitare se non si vuole mettere in pericolo la salute propria e degli altri conducenti.

Impostazioni privacy