Francesco Totti l’ha scelta italiana: è tra le sue preferite

Francesco Totti e la sua scelta italiana: è tra le preferite dell’ex attaccante e capitano della Roma 

Francesco Totti è stato certamente tra i calciatori italiani più forti dell’ultimo ventennio, una bandiera della Roma, sempre fedele ai colori giallorossi fino al termine della sua carriera da calciatore. L’ex numero 10, appesi gli scarpinin al chiodo, è poi diventato un dirigente del club per poi aprire un’agenzia di procuratori.

Francesco Totti
Francesco Totti (Ansa)

E’ quindi impegnato in questa sua seconda carriera, magari provando a lanciare giovani talentuosi nel calcio professionistico, come Volpato che ha pure debuttato in prima squadra nella scorsa stagione, naturalmente con la Roma.

Nel corso della sua carriera da calciatore, Totti ha sempre mostrato una vera e propria passione per le auto, anche e soprattutto supercar, come le Ferrari. Un garage da far invidia a tutti quello dell’ex attaccante, che ha arricchito il suo parco auto – comprendente anche una Smart, agile ed ideale per le metropoli come Roma – con un vero e proprio bolide.

Francesco Totti e la scelta della Lamborghini Urus: le caratteristiche del bolide

Lamborghini Urus
Lamborghini Urus (Ansa)

Totti si è infatti regalato una Lamborghini Urus, il primo SUV mai realizzato dalla casa di Sant’Agata Bolognese. Un’auto italiana, quindi, seppur il marchio appartenga al gruppo Volkswagen, per uno show anche in strada.

La Lamborghini Urus è stata realizzata con la stessa meccanica della Porsche Cayenne e dell’Audi Q7 ma naturalmente con una messa a punto differente, specifica per questo modello.

Aspetto aggressivo  e linee taglienti, l’auto è anche adatta per l’off road, addirittura con programmi di guida ad hoc per questo tipo di fondo però da montare come optional. Di serie, invece, la trazione integrale, così come le sopensioni ad aria.

La strumentazione interna è moderna e lo spazio di certo non manca, anche per i bagagli; la Urus, però, nonostante la mole, regala brio anche e piacere di guida grazie al suo motore poderoso ed il retrotreno sterzante che aiuta la vettura in agilità.

Una sola la versione disponibile dell’auto; ha il motore da 4.0 litri V8 biturbo sovralimentato che eroga l’impressionante potenza di 650 cavalli oltre a 850 Nm di coppia massima. La velocità massima è di tutto rilievo, considerato come l’auto raggiunga i 305 km/h, numeri da supercar. Ed anche il prezzo non è certo per tutti, considerato come di listino parta da 227mila euro. Non un problema per Totti, che peraltro ha adottato la formula del noleggio a lungo termine per questo acquisto.

Impostazioni privacy