Valentino Rossi ne aveva una “speciale”: i dettagli erano ispirati… a lui

Valentino Rossi ha sempre avuto una grande passione per le Auto e una in particolare presentava dettagli ispirati… a lui.

Quest’anno è la prima stagione del Motomondiale senza Valentino Rossi dopo vent’anni. Il Dottore ha infatti abbandonato il mondo delle due ruote lasciando la sua “eredità” ai piloti della VR46 Academy per dedicarsi all’automobilismo, dove corre nel Fanatec GT World Challenge con il team belga WRT al volante di un’Audi R8.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (La Presse)

La decisione di cambiare totalmente categoria non è arrivata però per caso, dal momento che in passato ha partecipato a diverse gare endurance e rally. Peraltro, già tra il 2004 e il 2006, Rossi fu vicino ad un trasferimento in Ferrari in Formula 1 con cui prima di abbandonare definitivamente l’idea svolse alcuni test al volante della Rossa.

Tuttavia, anche a casa la sua passione per le quattro ruote non è mai venuta meno. Infatti, il suo garage ha ospitato diverse Auto esclusive e veloci, ma anche alcune un po’ più “normali” per questioni legate a sponsor. Una, in particolare, era una speciale versione della Opel Adam, per cui era testimonial.

Valentino Rossi, non solo velocità

Valentino Rossi Opel Adam
(Screen Youtube)

L’Auto si presentava con una livrea personalizzata color argento e giallo fluo, suo colore preferito che ha sempre adottato nelle sue gare, mentre all’interno spiccavano sedili sportivi nelle tinte bianco, nero e rosso.

Il design era frutto della collaborazione con il noto designer e amico dello stesso Valentino Aldo Drudi. Inoltre, era caratterizzata dal suo logo VR46 e altri elementi sempre in giallo fluorescente. Ad impreziosire il tutto, c’era anche la sua firma a pennarello sul cofano. Ebbene, questa vettura fu oggetto ambito in occasione di un’asta i cui ricavi furono destinati in favore della Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Peraltro, in quegli stessi anni, la Opel lanciò un’edizione limitata della Adam, chiamata VR|46 Limited Edition.

Tra le altre Auto della sua collezione spicca poi una Ferrari 458 Italia, ovviamente sempre di colore giallo, con motore V8 da 4,5 litri, in grado di erogare 570 cv di potenza. Si tratta di una supercar che può raggiungere una velocità massima di 325 km/h e che accelera da 0 a 100 in 3,4 secondi. A questa Rossa si aggiunge anche un’Audi RS6, una station wagon dal carattere decisamente sportivo. Poi, non mancavano neanche due BMW, una M5 e una M3, e una Porsche 911 GT3.

Impostazioni privacy