Land Rover, svelata una nuova serie limitata: ha di “tutto”, il prezzo

Land Rover Classic svela la Defender Works V8 Trophy II, edizione limitata super esclusiva e con un vasto equipaggiamento.

Ritorno al passato per Land Rover che ha svelato la nuova Classic Defender Works V8 Trophy II. Si tratta di un’edizione speciale basata sul Defender di vecchia generazione prodotto tra il 2012 e il 2016 e che sarà prodotta in una serie limitata di soli 25 esemplari, così ripartita: 10 unità della versione 90, altri 10 della 110 e 5 della 110 Double Cap Pick-Up.

Land Rover Classic Defender
(Land Rover media press)

Ad occuparsi del “restyling” è stata la divisione Classic, specializzata nel restauro e ricondizionamento dei modelli storici del marchio britannico, che l’ha equipaggiata con un pacchetto di dotazioni che ne migliorano le doti off road.

Inoltre, gli esperti si sono occupati della personalizzazione estetica dei fuoristrada, attribuendole una livrea speciale che rende omaggio alle 23 tappe delle spedizioni più famose di Land Rover, come il Camel Trophy, il First Overland e il G4 Challenge.

Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II: caratteristiche e prezzo

Land Rover Classic Defender
(Land Rover media press)

Nello specifico, gli esterni si presentano principalmente nei colori bianco e nero, con un motivo camouflage sviluppato con il team di progettazione di Land Rover Special Vehicles. Il corpo vettura è rifinito nella tinta Fuji White abbinato ad un tetto di colore Narvik Black a contrasto e vari elementi in Gloss Black. Il cofano, di colore nero, presenta una finitura satinata che ha un preciso scopo: ridurre l’abbagliamento in condizioni di luce intensa. Completano l’aspetto esteriore dei fuoristrada cerchi in lega da 18 pollici sempre in Gloss Black.

L’equipaggiamento, invece, comprende un po’ di tutto: verricello, portapacchi, roll bar e kit di sospensioni e freni maggiorati. Inoltre, c’è anche una barra luminosa a Led che si estende per l’intera larghezza del Defender. Migliorata altresì la capacità di guado, con un rialzamento dell’assetto di 500 mm.

All’interno, poi, tanta tecnologia di bordo con un sistema di infotainment di ultima generazione con connettività per smartphone, navigatore e vari servizi e funzioni. Peraltro, l’abitacolo ospita sedili Recaro e interni rifiniti in pelle.

Sotto al cofano, il modello monta un motore V8 da 5 litri in grado di erogare 405 cv di potenza e 515 Nm di coppia, mentre per la trasmissione, la Casa inglese ha optato per un cambio automatico a 8 rapporti ZF.

Il prezzo di partenza del Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II è di 225.000 sterline (270.000 euro circa).

Land Rover Classic Defender
(Land Rover media press)
Impostazioni privacy