Ferrari 812 Competizione, che supercar: il sound del motore è tutto da ascoltare – Video

Una Ferrari 812 Competizione si è esaltata tra le strade di campagna del Festival of Speed di Goodwood. Che sound, il video a tutto gas.

La Ferrari è uno dei marchi più prestigiosi del mondo dell’automobilismo, in grado di ottenere successo sia sul mercato che nelle varie categorie del motorsport. Da questo settore, peraltro, derivano alcune delle tecnologie più all’avanguardia che caratterizzano le Auto stradali di oggi, così come in passato.

Ferrari 812 Superfast
Una Ferrari 812 (Ansa Foto)

E tra i vari modelli della Casa di Maranello c’è la Ferrari 812 Competizione. Definita “connubio perfetto tra prestazioni, forma e funzionalità” dallo stesso costruttore, presenta un’anima decisamente “racing”, data dal potente motore V12 che si cela sotto al cofano e da un design aerodinamico ed elegante al tempo stesso capace di attrarre immediatamente l’attenzione degli appassionati.

Un po’ come è successo in occasione dell’ultima edizione del Festival of Speed di Goodwood, dove di certo non ha sfigurato al cospetto di hypercar e supercar, anche più potenti, delle altre case automobilistiche che hanno partecipato all’evento.

Ferrari 812 Competizione, che sound: il video a tutto gas

Ferrari 812 Competizione
(Screen Youtube)

Nel dettaglio, la 812 Competizione è l’upgrade “che mancava” della già pluripremiata 812 Superfast, con motore da 6,5 litri in grado di sprigionare 830 cv di potenza (a 9.250 giri al minuto) e 692 Nm di coppia già a 7.000 giri al minuto. Il cambio è invece di derivazione Formula 1 a doppia frizione e a 7 rapporti, mentre la trazione si basa su un sistema a quattro ruote sterzanti.

Per quanto riguarda le prestazioni, il costruttore indica una velocità massima che supera la soglia dei 340 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,85 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,5. Insomma, dati, questi, che dunque confermano ancora una volta la lunga tradizione di Auto veloci della Casa modenese che a Goodwood ha portato diversi suoi modelli tra novità, passato e corse.

Quanto alla 812 Competizione, in questo contesto, la vettura ha fornito una grande dimostrazione delle sue doti nella classica cronoscalata che si tiene ogni anno durante la manifestazione. In particolare, dal video condiviso dall’utente Youtube Automotive Mike, si può ben ascoltare tutto la ferocia del ruggito che fuoriesce dall’impianto di scarico della Rossa, che per quest’occasione sfoggiava una livrea di colore giallo.

Impostazioni privacy