Mercedes AMG One “promossa” da un pilota d’eccezione: il video in pista

Un pilota di Formula 1 è il protagonista di un test drive a bordo della Mercedes AMG One, la nuova hypercar ibrida del marchio tedesco.

La Mercedes è una della Case più attive nel mondo delle supersportive e, come tale, produce alcune delle vetture più veloci e innovative di sempre. Esattamente come la nuova Mercedes AMG One, hypercar ibrida frutto dell’esperienza del marchio tedesco in Formula 1.

Mercedes AMG One
La Mercedes AMG One (Ansa Foto)

Dalla massima categoria automobilistica, peraltro, derivano diverse tecnologie che equipaggiano il modello, incluso il power train della W07, monoposto utilizzata dalla scuderia di Brackley nel Mondiale del 2016.

Ebbene, rimanendo in tema F1, Lewis Hamilton è stato il protagonista di una clip al volante della stessa One sul circuito spagnolo di Jarama. Qui, inoltre, erano presenti altri volti illustri del mondo delle corse e non, come l’ex pilota David Coulthard e il cantante e produttore musicale Will.i.am, ambassador Mercedes.

Lewis Hamilton al volante della Mercedes AMG One: il video

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

In quest’occasione, il sette volte iridato ha offerto un assaggio delle potenzialità della Mercedes AMG One, per cui ci sono voluti ben cinque anni di studi e sviluppo per metterla a punto nella sua versione definitiva.

Il risultato è un’hypercar che monta un impianto ibrido composto da un V6 da 1,6 litri e quattro motori elettrici che, in totale, forniscono una potenza massima di 1.063 cv. Un dato, questo, davvero elevato e che quindi consente alla vettura prestazioni altrettanto elevate: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, da 0 a 200 in 7, e da 0 a 300 in 15,6. La velocità massima dichiarata dal costruttore è invece di 352 km/h.

Insomma, un autentico gioiello da pista, prodotto in una serie limitata di 275 esemplari, ciascuno venduto ad un prezzo di 2,27 milioni di euro. Tra i clienti che l’hanno acquistata figura anche l’ex vicecampione del mondo di Formula 1 David Coulthard, che ha condiviso l’esperienza in pista di Jarama con Hamilton al volante della storica Mercedes Benz 300 SEL 6.8 AMG “Red Pig” del 1971. I due si sono divertiti insieme “sfidandosi” amichevolmente sul tracciato iberico.

E in questa fase Lewis è rimasto più che soddisfatto del test drive a bordo della Mercedes AMG One. “Sto vivendo una bellissima esperienza” ha commentato il pilota di Stevenage, che peraltro ha dato il suo contributo al progetto di sviluppo dell’hypercar.

Impostazioni privacy