Una Alfa Romeo abbandonata in un fienile: il motivo è da non credere

Una Alfa Romeo è stata ritrovata dopo trent’anni in un fienile: valutata una  cifra assurda, il motivo è particolare

Di Auto ritrovate nei posti più impensabili ormai le cronache ne sono piene. Le supercar abbandonate a Dubai, i ritrovamenti nei fienili, bolidi lasciati a marcire alle intemperie. Eppure, nonostante di notizie del genere se ne sentono sempre più spesso, ogni volta fanno scalpore.

alfa romeo
Alfa Romeo (Ansa Foto)

E’ il caso dell’Alfa Romeo ritrovata nel New Hampshire dopo non essere stata utilizzata per circa trent’anni. La vettura è stata individuata in un fienile negli Stati Uniti: si tratta di una Alfa Romeo 1900C, un esemplare particolarmente raro e con una storia tutta da scoprire alle spalle.

La 1900C è un modello prodotto tra gli anni ’50 e ’60, nel pieno boom economico italiano, con le case automobilistiche nostrane che sfornavano gioielli apprezzati in tutto il mondo. Lo fu anche quest’Alfa Romeo di cui furono prodotti appena 20mila esemplari nei nove anni di produzione. Alcuni di questi esemplari solcarono l’Oceano per essere messe in vendita negli Stati Uniti e tra questi c’è anche il modello protagonista di questa storia. Si tratta di uno degli 88 esemplari cabrio della Alfa Romeo 1900C prodotte, il che la rende un modello particolarmente raro e quindi costoso.

Alfa Romeo ritrovata in un fienile: la valutazione è assurda

alfa romeo
Alfa Romeo (Ansa Foto)

Ad aumentare il prezzo di questo esemplare è anche la storia che ha alle spalle. Questa Alfa Romeo, infatti, è stata acquistata da un soldato americano. Nel 1966 la decisione di regalarla ad un’infermiera che, dopo aver utilizzato per un po’, negli anni ’80 decise di parcheggiarla in un fienile e lasciarla lì alla polvere.

Abbandonata all’incuria, la vettura ovviamente non è stata ritrovata in perfette condizioni ma l’opera di pulizia e rimessa a nuovo ha avuto successo. Così, anche a causa degli appena 100mila chilometri alle spalle, la sua valutazione è particolarmente elevata: chi vuole questa Alfa Romeo 1900C deve decidersi a borsare una cifra pari a 267.500 euro.

Una somma considerevole che serve per accaparrarsi un modello sicuramente raro e magari ad averne una cura maggiore rispetto alla precedente proprietaria.

L’Alfa Romeo ritrovata
Impostazioni privacy