La Casa britannica ha aperto i preordini per la nuova MG4 Electric. Caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia.
Sotto la nuova proprietà cinese, MG Motors è rientrata con forza nel mercato italiano introducendo a listino una serie di novità. L’ultima è la nuova MG4, Auto elettrica del segmento C con un’ampia autonomia e prezzo contenuto.

Il modello è basato sulla piattaforma modulare specifica per le elettriche MSP (Modular Scalable Platform) che, sviluppata dalla SAIC, consente un alto livello di tecnologia e una certa flessibilità in termini di aggiornamenti di batteria.
Il design, poi, è estremamente moderno pur mantenendo la tradizione MG, con linee filanti e sportive, mentre gli interni sono stati realizzati sulla base del principio “less is more“, e cioè seguendo una filosofia minimalistica volta a ottimizzare spazi interni e comfort per conducente e passeggeri.
I preordini della MG4 Electric sono già aperti e, specifica il marchio inglese, coloro che si registreranno sul sito ufficiale dell’azienda entro il 12 settembre 2022 e che entro il 30 novembre seguente finalizzeranno l’acquisto potranno accedere alla promozione che consentirà di scegliere gratuitamente il colore della propria nuova Auto.
MG4 Electric: caratteristiche, data di uscita e prezzo

Nel dettaglio, la MG4 Electric presenta luci diurne da 28 Led che formano sei strisce verticali in fibra ottica, conferendo al frontale un design molto pulito. Gli abbaglianti e gli anabbaglianti sono invece caratterizzati da tre vani riflettenti su ciascun lato, combinati con gli indicatori di svolta a Led. Il posteriore riprende lo stile dell’anteriore e lo spoiler posteriore a doppia ala rappresenta l’estremità del tetto bicolore e della sua aerodinamica. Presenti, infine, luci posteriori con 172 Led.
Gli interni offrono un abitacolo spazioso e user-friendly, equipaggiato con tanta tecnologia di bordo e un volante a due razze multi-comando e regolabile in quattro posizioni.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico della vettura, la MG4 dispone di una batteria – di soli 110 mm di spessore – che consente un’autonomia di 450 km (ciclo WLTP). La trazione è posteriore ed è previsto altresì un ampio pacchetto di sistemi di assistenza alla guida.
La nuova elettrica arriverà nelle concessionarie il prossimo autunno e sarà disponibile in diverse colorazioni: Pebble Black, Dover White, Medal Silver, Andes Grey, Diamond Red, Brighton Blue e Fizzy Orange. Il prezzo di partenza è di 30.000 euro.
