MG4, al via i preordini della nuova Auto elettrica: caratteristiche e prezzo

La Casa britannica ha aperto i preordini per la nuova MG4 Electric. Caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia.

Sotto la nuova proprietà cinese, MG Motors è rientrata con forza nel mercato italiano introducendo a listino una serie di novità. L’ultima è la nuova MG4, Auto elettrica del segmento C con un’ampia autonomia e prezzo contenuto.

MG4 Electric
(MG Motors media press)

Il modello è basato sulla piattaforma modulare specifica per le elettriche MSP (Modular Scalable Platform) che, sviluppata dalla SAIC, consente un alto livello di tecnologia e una certa flessibilità in termini di aggiornamenti di batteria.

Il design, poi, è estremamente moderno pur mantenendo la tradizione MG, con linee filanti e sportive, mentre gli interni sono stati realizzati sulla base del principio “less is more“, e cioè seguendo una filosofia minimalistica volta a ottimizzare spazi interni e comfort per conducente e passeggeri.

I preordini della MG4 Electric sono già aperti e, specifica il marchio inglese, coloro che si registreranno sul sito ufficiale dell’azienda entro il 12 settembre 2022 e che entro il 30 novembre seguente finalizzeranno l’acquisto potranno accedere alla promozione che consentirà di scegliere gratuitamente il colore della propria nuova Auto.

MG4 Electric: caratteristiche, data di uscita e prezzo

MG4 Electric
(MG Motors media press)

Nel dettaglio, la MG4 Electric presenta luci diurne da 28 Led che formano sei strisce verticali in fibra ottica, conferendo al frontale un design molto pulito. Gli abbaglianti e gli anabbaglianti sono invece caratterizzati da tre vani riflettenti su ciascun lato, combinati con gli indicatori di svolta a Led. Il posteriore riprende lo stile dell’anteriore e lo spoiler posteriore a doppia ala rappresenta l’estremità del tetto bicolore e della sua aerodinamica. Presenti, infine, luci posteriori con 172 Led.

Gli interni offrono un abitacolo spazioso e user-friendly, equipaggiato con tanta tecnologia di bordo e un volante a due razze multi-comando e regolabile in quattro posizioni.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico della vettura, la MG4 dispone di una batteria – di soli 110 mm di spessore – che consente un’autonomia di 450 km (ciclo WLTP). La trazione è posteriore ed è previsto altresì un ampio pacchetto di sistemi di assistenza alla guida.

La nuova elettrica arriverà nelle concessionarie il prossimo autunno e sarà disponibile in diverse colorazioni: Pebble Black, Dover White, Medal Silver, Andes Grey, Diamond Red, Brighton Blue e Fizzy Orange. Il prezzo di partenza è di 30.000 euro.

MG4 Electric
(MG Motors media press)
Impostazioni privacy