Una Ferrari iconica lasciata marcire in strada: il motivo lascia esterrefatti

Una Ferrari iconica abbandonata per strada: l’incredibile ritrovamento da parte di uno youtuber

Una macchina che non passa certo inosservata. Per strada se vedete sfrecciare una Ferrari, qualsiasi modello sia, l’istinto è quello di fermarsi ad ammirare il bolide di Maranello.

Ferrari Abbandonata
Ferrari Abbandonata (screen)

Possedere una vetture con il marchio del Cavallino Rampante è il sogno di tutti gli appassionati di motori che darebbero qualsiasi cosa (o quasi) pure di vedere una Ferrari nel proprio garage. Eppure c’è chi possiede un bolide di Maranello e non sa cosa farsene. Di esempi negli ultimi mesi ce ne sono stati diversi, l’ultimo arriva da Portorico ed è destinato a fare clamore. A portarla alla luce è stato lo youtuber Scott Chivers tramite il suo canale Ratarossa.

La storia è di quelle incredibili: una Ferrari abbandonata per strada per anni, per un motivo incomprensibile, senza che nessuno se ne prendesse cura, lasciandola completamente alle intemperie. Il risultato, dopo ben 17 anni di inutilizzo, è assolutamente deprimente. Si tratta di una Ferrari Testarossa, uno dei modelli più iconici del Cavallino Rampante, completamente abbandonata in strada per quasi un ventennio.

Ferrari Testarossa abbandonata a Portorico

Una volta ritrovata, la Testarossa ha ovviamente attirato l’attenzione degli appassionati. Così c’è chi l’ha voluta acquistare, arrivando a spendere trentamila dollari. Del resto parliamo di una vettura che, al di là delle condizioni pessime, ha percorso appena 24mila chilometri nella sua vita e che, se rimessa a nuovo, può valere molto di più.

I nuovi proprietari sono al lavoro per rimettere a nuovo la Ferrari ritrovata a Portorico con un processo molto lungo. Nei video pubblicati da Scott Chivers vengono mostrate anche la fasi del restauro, ancora in corso. La carrozzeria della Testarossa è stata smontata e riverniciata, stessa cosa anche per gli interni: tutti i rivestimenti sono stati smontati e rimessi a nuovo.

Un po’ meglio è andata al motore che era ancora utilizzabile: i proprietari hanno così dovuto sostituire le cinghie e i tenditori. In una fase successiva anche l’impianto elettrico è stato rivisitato e ancora altri i lavori che dovranno essere fatti per riportare a nuova vita la Ferrari Testarossa.

Ferrari, un altro caso di abbandono eclatante

A proposito di Auto abbandonate, eclatante il caso che vi abbiamo raccontato su AutomotoriNews del parcheggio sotterraneo di Beverly Hills, a Los Angeles, nel quale sono state ritrovate una serie di supercar, lasciate lì per anni senza che nessuno, oltre agli stessi proprietari se ne prendesse cura.

Anche in questo, alla stregua della Ferrari di Porto Rico, a documentare il fatto è stato uno Youtuber che ha diffuso sul proprio canale il video di un garage da sogno per gli appassionati delle quattro ruote. In quel parcheggio di Beverly Hills sono presenti modelli eclatanti e costosissimi. Tra questi una Ferrari F355 Challenge, una Testarossa, un’Aston Martin DBS Superleggera e tre Mclaren (Senna, Elva e Speedtail). Non poteva poi mancare una Bugatti Chiron insieme a Land Rover, Mercedes e Lamborghini.

Un elenco quasi di fantasia ma è tutto vero. Ecco il video che vi lascerà davvero senza parole.

Impostazioni privacy