Una Bugatti mai vista prima: è fatta con un materiale sorprendente – Video

Una Bugatti Chiron mai vista prima, realizzata con un materiale decisamente diverso dal solito. La replica è davvero originale, il video.

La Bugatti Chiron è uno dei modelli di punta della Casa di Molsheim, che di volta in volta ne ha svelato le varie sfaccettature sia attraverso lo sviluppo di nuove edizioni più potenti e veloci, che con one off che ne hanno dimostrato l’ampia possibilità di personalizzazione grazie al lavoro svolto dalla divisione su misura.

Bugatti Chiron
Una Bugatti Chiron (Ansa Foto)

Tuttavia, quella di cui stiamo per parlarvi ha poco a che fare con l’eccellenza e la ricercatezza tipica del marchio francese, anche se senz’altro spicca per originalità e, in un certo senso, anche per prestazioni.

Infatti, si tratta di una replica della Chiron completamente in argilla che, sorprendentemente, può essere guidata come un’Auto vera. Insomma, tutto sommato è una buona alternativa per chi, come molti, non può permettersi l’originale, che può arrivare ad avere un prezzo di oltre 3 milioni di euro.

Una Bugatti Chiron mai vista prima: il video

In particolare, l’autore è uno youtuber vietnamita che, aiutato dal suo team, ha prima costruito il telaio servendosi di saldatrice e tubi d’acciaio. Una volta completato, i ragazzi hanno provveduto a montarvi blocco motore, preso da una vecchia Toyota, sospensioni, ruote e quant’altro.

Dopodiché, hanno realizzato la scocca utilizzando una grandissima quantità di argilla prelevata dai campi circostanti il loro garage e, dopo averla rifinita, l’hanno montata sopra il telaio. A sorprendere in questo caso è l’accuratezza con cui gli autori di questa replica l’hanno resa estremamente fedele all’originale.

Sebbene non abbia esattamente le stesse dimensioni, il design è, di fatto, lo stesso della Chiron che viene prodotta nello stabilimento di Molsheim. Linee eleganti, prese d’aria, griglia a ferro di cavallo e persino portiere apribili. Tutto questo e molto altro ancora è stato realizzato con estrema cura.

Inoltre, vale la pena sottolineare come, dopo aver modellato alla perfezione l’argilla dandogli la forma voluta, hanno ricoperta la stessa scocca di un particolare materiale per renderla resistente. La livrea così realizzata è stata poi impreziosita con la stessa verniciatura blu con cui fu presentata la Chiron originale al momento del suo primo debutto sul mercato.

E se non ci credete, potete guardare il video qui riportato per verificarlo di persona.

Impostazioni privacy