Una Bugatti ritrovata dopo cinquant’anni: chi l’ha dimenticata non crederà a quanto vale adesso

Una Bugatti rarissima ritrovata dopo cinquant’anni: il suo valore è fuori mercato, la particolarità la rende speciale

Sempre più spesso capita di ritrovare auto abbandonate un po’ in tutte le città del mondo. Supercar, vetture di lusso, modelli rarissimi: in giro può capitare davvero di imbattersi in un gioiello dimenticato chissà da quanti anni.

Bugatti Type 57S
Bugatti Type 57S (Ansa Foto)

E’ ciò che è accaduto ad una Bugatti storica, un modello realmente rarissimo, che è stato praticamente dimenticato per circa 50 anni. Il ritrovamento è avvenuto in un’officina presenta nella contea di Staffordshire, nelle Midlands Occidentali in Inghilterra. La vettura in questione è una Bugatti Type 57S, appartenuta a Bill Turnbull fino alla sua morte.

L’uomo era un ingegnere con una grande passione per i motori. Decise di acquistare la Bugatti nel 1969 con l’obiettivo di restaurarla un po’ alla volta. Di tempo ne è passato per arrivare al 2020: la vettura del signor Turnbull è stata praticamente dimenticata e quando l’uomo è venuto a mancare, ecco che la Bugatti è tornata alla luce quasi completamente restaurata.

Una Bugatti rarissima ritrovata in Inghilterra: che prezzo

Logo Bugatti
Logo Bugatti © Ansa

La Bugatti Type57 S ritrovata dopo cinquant’anni in un’officina nel Regno Unita non può essere sicuramente definita un’auto qualunque. Infatti, il direttore della casa di aste Bonhams Sholto Gilbertson l’ha eletta “auto definitiva dei suoi tempi” parlando alla CNN.

Del resto questa vettura ha una particolarità che la rende assolutamente speciale. Oltre al fatto che la macchina è stata ritrovata in condizioni praticamente perfette, dobbiamo anche tener conto che, stando a quanto affermato dagli esperti di Bonhams, questa vettura presenta il telaio da competizione Type 57G “Tank”. Si tratta in pratica di uno degli appena tre modelli costruiti con questo telaio e del cui destino si sono perse le tracce. Una è ora tornata alla luce e ovviamente questo aspetto rende particolare elevato il valore della vettura in questione.

Tenendo in considerazione le ottime condizioni in cui è stata ritrovata e la rarità di questo modello, la Bugatti Type57 S con telaio da competizione Type 57G “Tank” ha un valore che può anche superare i sette milioni di euro. Cifra decisamente astronomica per una vettura che è però storica e speciale.

Impostazioni privacy