Una Bugatti abbandonata a Dubai: dopo l’acquisto è accaduto qualcosa di folle

Una Bugatti Divo acquistata e mai utilizzata: l’incredibile storia che arriva da Dubai, la vendita è da record

Quando esce l’ultima supercar, i ricchi appassionati di quattro ruote si affrettano ad acquistarne i pochi modelli messi in vendita, spesso non badando a spese. E’ successo così anche per la Bugatti Divo, modello di cui sono stati prodotti appena quaranta esemplari.

Bugatti Divo
Bugatti Divo © LaPresse

Nonostante il prezzo ‘folle’ (si parla di circa cinque milioni di euro) tutte le auto sono state vendute molto rapidamente. Una di queste Bugatti Divo però ha una storia decisamente particolare che può essere catalogata alla voce ‘abbandoni’. Già perché questa supercar dal valore milionario una volta acquistata non è mai stata utilizzata. Proprio così, nessun errore: chi ha acquistato a Dubai la Bugatti Divo non ci è mai salito sopra, non si è mai messo al volante.

Eppure parliamo di una vettura decisamente costosa e che è stata ulteriormente impreziosita dalle personalizzazioni volute dal proprietario. Una finitura esterna di colore blu scura, realizzata completamente in fibra di carbonio, ovviamente di color blu. Una particolarità che ha ulteriormente fatto crescere  il valore della Divo e non è neanche l’unica voluta.

Bugatti Divo mai guidata, è in vendita al doppio del prezzo

Divo
Una Bugatti Divo © LaPresse

Infatti, anche i cerchi della Divo sono realizzati con i raggi argento e blu scuro, in linea con i colori della fibra di carbonio. Inoltre anche gli interni sono stati rivisti con l’headliner e i pannelli delle porte che sono stati rivestiti in alcantara blu e portiere, volante e cambio realizzati con pelle blu abbinata.

Tutto questo ha ovviamente fatto crescere la somma spesa dal proprietario per portarsi a casa uno dei quaranta esemplari di Bugatti Divo realizzata. Una somma esagerata per quasi tutti, ma che non ha convinto il fortunato proprietario a mettersi al volante almeno una volta per provare l’ebrezza di guidarla. Ed è così che la supercar è stata messa in vendita da VIP Motors a Dubai per un prezzo decisamente più elevato di quello di vendita originario. Si parla di una cifra di 10,2 milioni di euro, all’incirca il doppio del prezzo necessario per acquistare nuova la Divo.

Impostazioni privacy