Volkswagen, la novità che non ti aspetti: ha tutto di un’Auto ma non lo è – Video

Volkswagen ha svelato una novità mai vista prima, dotata di numerose caratteristiche e tecnologie riprese dalle Auto.

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un cambiamento epocale del settore automotive, alle prese con la transizione all’elettrico e con lo sviluppo delle varie tecnologie ad esse connesse.

Volkswagen
Logo Volkswagen (Ansa Foto)

Tra le Case automobilistiche più impegnate c’è certamente Volkswagen, che ha già introdotto nel mercato una gamma variegata di veicoli a zero emissioni. Tuttavia, non il marchio tedesco non è attivo soltanto in questo ambito, dal momento che sta portando avanti anche altri progetti.

Ebbene, uno di essi è stato svelato da Volkswagen Norvegia, che ha svelato un oggetto che, almeno in teoria, poco e nulla ha a che fare con il mondo dell’Auto.

Scelte simili le hanno già adottate altri marchi automobilistici, come Mercedes-AMG che aveva presentato non molto tempo fa la sua sedia da ufficio. Solo che questa di Volkswagen si contraddistingue per il suo ricco equipaggiamento proveniente proprio dalle vetture elettriche del costruttore di Wolfsburg. E anche per il motivo per cui è stata realizzata.

La poltrona da ufficio di Volkswagen

Nello specifico, questa poltrona, realizzata in esemplare unico dalla divisione norvegese di Volkswagen, possiede un piccolo motore elettrico, alimentato da una batteria dedicata, che le consente di spostarsi da una parte all’altra di una stanza in completa autonomia. A chi si siede basterà semplicemente guidarla dai comandi di cui è dotata la seduta.

Inoltre, la stessa poltrona presenta fari a Led, prese USB, clacson e persino un gancio traino. Il tutto abbinato ad una “livrea” colorata con una vernice metallizzata, impreziosita dal logo Volkswagen sul poggiatesta, e a ruote provviste di cerchi in alluminio da 4 pollici. E, come se non bastasse, ci sono anche altre chicche riprese dalle Auto, come una telecamera posteriore, sensori a 360 gradi – come quelli che si utilizzano per parcheggiare – un touchscreen da cui gestire servizi e app di infotainment.

Di certo, non le classiche dotazioni per una sedia da ufficio che solitamente è sprovvista di qualsivoglia equipaggiamento. Tuttavia, va detto anche che non si tratta di un prodotto che Volkswagen ha intenzione di lanciare sul mercato. Infatti, questo esemplare unico è destinato a rimanere tale, realizzato – quantomeno per ora – per promuovere la gamma di veicoli commerciali del brand in Norvegia. Di seguito lo spot che, oltre a mostrare le varie caratteristiche di questa sedia “rivoluzionaria” chiarisce tutto.

Impostazioni privacy