Lamborghini Huracan Sterrato: le prime foto svelano un dettaglio inconfondibile

La prima supersportiva all terrain con motore V10 e trazione integrale pronta al debutto. Foto e video teaser, con il bolide italiano

La tanto attesa Lamborghini Huracan Sterrato si presenta finalmente in forma ufficiale. La casa di Sant’Agata Bolognese ha mostrato le prime immagini della nuova versione del bolide, che sarà disponibile per la vendita a partire dal 30 novembre. L’occasione è stata il teatro del vernissage dell’Art Basel di Miami.

huracan
Lamborghini Huracan Sterrato: le prime foto ufficiali svelano un dettaglio inconfondibile (press)

Si tratta di un evento esclusivo, con la nuova nata nella casa del Toro che si mostrerà in tutto il suo splendore. La nuova Huracan si colloca nelle “supersportive all terrain”, che nascono per offrire piacere di guida anche senza asfalto. Resta, ovviamente, tutto il dna tipico di Lamborghini. Stile da “rally”, la nuova Huracan colpisce per un assetto rialzato e una linea particolarmente grintosa nello stile off-road. Non mancano altri elementi tipici dei fuoristrada, anche se l’impatto resta quello solito con l’inconfondibile linea della Huracan. Il motore è lo stesso del modello classico, vale a dire il poderoso V10 aspirato da 5.2 litri di cilindrata, che riesce a sprigionare una potenza massima di 640 cavalli, con 600 Nm di coppia.

Nuova Lamborghini Huracan Sterrato, le immagini della supersportiva all terrain

Prestazioni quindi di altissimo livello, nel segno della tradizione e che si può esprimere in diversi contesti stradali. Lamborghini ha lanciato anche tre “video teaser”, ossia dei piccoli trailer della nuova serie. Sono stati girati in Sicilia, alle pendici dell’Etna, per un effetto a dir poco suggestivo. A fare da madrina Maud Perrin, la campionessa francese di parapendio, che nei video plana sulla nuova fuoriserie come a sfidarla in nuove e particolari avventure.

Lamborghini Huracan
(press)

L’effetto della nuova Huracan Sterrato in azione è particolare, e richiama molto alle poderose auto da rally, ma con la linea estremamente sportiva e aggressiva della casa di Sant’Agata Bolognese. Il debutto ufficiale della nuova Huracan Sterrato è programmato per il prossimo 30 novembre all’Art Basel di Miami. Si tratta di un esclusivo evento che per la prima volta ospita una première di Automobili Lamborghini, e comprensibilmente sale la curiosità e le aspettative dei fan. I fortunati che potranno acquistarla, invece, sono già pronte con le prime prenotazioni.

Impostazioni privacy