Tesla Model Y, il kit di Novitec la porta ad un livello superiore: i dettagli sono super esclusivi

Novitec ha sviluppato un kit dedicato per rendere la Tesla Model Y ancora più efficiente in termini aerodinamici. Tutti i dettagli.

Ormai la transizione all’elettrico è ben avviata, con sempre più attori dell’automotive coinvolti nel processo di conversione della gamma per azzerare sempre di più le emissioni di CO2 sia per le Auto che per quanto riguarda le attività degli stabilimenti.

Tesla Model Y Novitec
(Novitec media press)

Anche i costruttori più tradizionali hanno ormai accettato questa situazione e in un futuro neanche troppo lontano quasi tutti avranno almeno una linea di veicoli elettrificati. Tuttavia, c’è anche chi è stato pioniere in tal senso, decidendo di buttarsi nel mercato delle quattroruote partendo subito dalla produzione di vetture elettriche al 100%.

È il caso di Tesla, tra le prime in assoluto a dedicarsi a questa attività. In pochi anni, sono nati diversi modelli che ancora oggi riscuotono un discreto successo in tutto il mondo. Tra questi c’è la Model Y, Suv versatile e dotato di ampia autonomia (533 km con una ricarica secondo i dati forniti dal costruttore). Un altro aspetto degno di nota è rappresentato dalla sue prestazioni, con la brillante accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in appena 3,7 secondi.

Tuttavia, come spesso accade per le supercar, per lo più a motore a combustione endotermica, c’è chi ha voluto portarla ad un livello superiore. Stiamo parlando di Novitec, azienda tedesca specializzata in tuning che ha sviluppato un kit dedicato che ne migliora alcune sue caratteristiche.

Tesla Model Y, il kit di Novitec la porta ad un livello superiore: i dettagli

Tesla Model Y Novitec
(Novitec media press)

In particolare, Novitec si è concentrata soprattutto su design e aerodinamica e, per questo, ha introdotto a bordo della Model Y numerose componenti dedicati. Tra questi troviamo i vari elementi in fibra di carbonio che, non solo riducono la resistenza al vento, ma anche più accattivante nell’estetica.

Poi, il kit include anche una configurazione più sportiva, con assetto ribassato di 40 mm, e cerchi forgiati su misura da 22 pollici, sviluppati in collaborazione con lo specialista del settore Vossen con l’obiettivo di migliorare il raffreddamento dei freni.

L’aspetto tecnico non è però l’unico curato da Novitec, che mette a disposizione dei clienti anche una serie di opzioni per personalizzare ancora di più la propria Model Y. Il pacchetto si rivolge soprattutto agli interni, che possono essere customizzati con diversi colori, materiali (pelle o Alcantara) e disegni per la tappezzeria tra quelli disponibili. Da personalizzare, però, sono anche gli stessi cerchi di cui sopra, scegliendo uno tra i 72 differenti colori del catalogo dell’azienda e da abbinare ad una finitura spazzolata o lucida.

Tesla Model Y Novitec
(Novitec media press)
Impostazioni privacy