Jeep Grand Cherokee, presentazione ufficiale al Motor Show di Bologna

JEEP GRAND CHEROKEE – La nuova e tanto attesa Jeep Grand Cherokee, la tecnologica SUV americana, debutterà in Italia al Motor Show di Bologna dal 4 al 12 dicembre 2010. La versione di quarta generazione del fuoristrada è stato rinnovato sia negli esterni, sia negli interni, sia nelle caratteristiche tecniche, con il nuovo motore Pentastar 3,6 litri V6 m. “Con il nuovo Grand Cherokee, il marchio Jeep ha creato un nuovo riferimento tra i premium SUV,” ha dichiarato Mike Manley, President and Chief Executive Officer, Jeep Brand, Chrysler Group LLC.

Il nuovo modello, che presenta dimensioni leggermente superiori rispetto al predecessore, presenta il comfort e la sicurezza di un’auto di classe superiore a trazione integrale e la capacità di andare ovunque, un expertise che il marchio Jeep ha continuamente perfezionato in 70 anni di investimenti e passione per i fuoristrada.

Jeep Grand Cherokee è il primo modello del gruppo Chrysler equipaggiato con il nuovo motore V6 Pentastar 3,6 litri di Chrysler Group. Il propulsore 3.6 V6 presenta una nuova architettura con doppi alberi a camme (DOHC) e monoblocco in alluminio ad alta pressione con configurazione a 60°. Dotato di fasatura variabile (Variable-valve Timing – VVT), il nuovo 3,6 litri eroga una potenza di 286 CV a 6.350 giri/min e una coppia di 347 Nm a 4.300 giri/min. Ciò corrisponde ad una riduzione dei consumi del 10%, ad un incremento della potenza erogata pari al 38% e ad un aumento della coppia dell’11% rispetto al precedente V6 3,7 litri del gruppo Chrysler.

l.c.

Impostazioni privacy