Trackting, arriva l’antifurto GPS senza canone: i dettagli

Ecco come funziona trackting, l’antifurto GPS senza canone made in Italy, che può essere utilizzato sia su auto che moto

Trackting
Trackting

Smart Alarm by Trackting è un antifurto GPS senza canone, unico al mondo dotato di intelligenza artificiale con batteria ricaricabile che dura circa 6 mesi. Riesce a tracciare tempestivamente un veicolo quando viene rubato. Il prodotto è stato costruito in Italia dall’equipe di Claudio Carnevali, CEO e fondatore della start-up tecnologica. Esso sfrutta in modo accurato i consumi di batteria per permettere una lunga autonomia. Lo si può installare sia su auto che moto. Grazie all’apposito Tag wireless nel portachiavi con codice univoco crittografato, l’antifurto entra in vigore appena il proprietario si allontana dalla propria vettura. Qualora il veicolo venisse spostato in questi casi, tramite l’app mobile per iPhone e Android, Smart Alarm di Trackting invia immediatamente l’allarme tracciando live la posizione del mezzo con i conseguenti spostamenti. La eSIM integrata, in dotazione gratuitamente, si connette in automatico al miglior operatore disponibile al momento sulla rete cellulare e permette la copertura in 39 Paesi d’Europa. Per caricare la batteria è sufficiente collegarlo a un comune power-bank senza doverlo rimuovere.

L’antifurto di Trackting è smart non solo per la tecnologia ma anche per il prezzo, che lo rende estremamente accessibile. La versione con copertura sul territorio europeo è disponibile a 249 euro su Amazon con spedizione Prime.

Trackting, la scheda tecnica

GPS: Modulo U-blox con antenna attiva ad alta sensibilità (precisione max 5 metri).

Sensore di movimento: Accelerometro MEMS triassiale.

Connessione: eSIM integrata multioperatore (Italia/Europa).

Durata Batteria: fino a 6 mesi in standby.

Ricarica batteria tramite connettore micro USB standard.

Dimensioni: 80x60x30mm (circa come un pacchetto di sigarette).

Peso: 50 grammi.

Tag Wireless per portachiave (batteria inclusa CR2032) Resistente all’acqua IP41.

Requisiti: Compatibile con iPhone (>iOS11) e Android (>6).

Garanzia 2 anni.

Progettato e prodotto in Italia.

LEGGI ANCHE—> Olli, a Torino arriva il mini autobus elettrico: i dettagli

Impostazioni privacy