Sassuolo, Caputo: “Se faccio 20 gol mi regalo un’auto, vi spiego quale”

Il bomber del Sassuolo, Ciccio Caputo, promette di regalarsi un’automobile qualora finisse il campionato con almeno 20 gol in cascina

Caputo
Caputo (Getty Images)

Francesco Caputo si sta dimostrando sempre più il bomber di cui il Sassuolo aveva molto bisogno: gol ed assist che portano punti pesanti. Attualmente i numeri parlando di 11 reti e 3 passaggi decisivi. Il calciatore però ha un obiettivo ben preciso in mente e lo racconta ai microfoni di AM Motori e stili di vita.

Caputo passione Porsche

Prima parla del suo idolo: “Quando ero piccolo non avevo un idolo vero e proprio, però apprezzavo tantissimo Del Piero. Mi è sempre piaciuto, oltre che per le straordinarie qualità tecniche, per l’equilibrio mentale, la professionalità e l’attaccamento alla maglia della Juventus. Purtroppo non sono ancora riuscito a conoscerlo, magari se arrivo ai 20 gol lo contatto per domandargli qual è il segreto per vivere con equilibrio una carriera così lunga ad alti livelli”. Poi svela il regalo che vorrebbe farsi a 20 gol raggiunti: “Mi piacerebbe acquistare una Porsche d’epoca. Aggiungiamola al regalo per i 20 gol, ma prima devo segnarli e non sono mica pochi”.

Un commento sugli allenatori avuti in carriera non manca: “A Conte sarò grato per tutta la vita. Mi ha fatto esordire in serie B a Bari e in quella partita realizzai una tripletta. Poi mi ha voluto a Siena. Mi ha insegnato l’importanza dei sacrifici, con lui arrivi a casa sempre ‘cotto’. Ritrovare Conte in futuro sarebbe un sogno perché molto probabilmente vorrebbe dire essere arrivati in Champions”. Ancora, il confronto tra Conte e De Zerbi: “Sono caratteri e carisma simili ma idee e principi di gioco differenti. De Zerbi ci sta trasmettendo un’idea di calcio difficile, ma bellissima. Mai un lancio lungo, tanto possesso e grande movimento”.

LEGGI ANCHE—> Rolls Royce: Per i nuovi clienti un social network esclusivo e riservato

Impostazioni privacy