Formula 1, Leclerc trionfa in Australia… ma alla Playstation – VIDEO

Charles Leclerc ha vinto il secondo gran premio virtuale della F1 2020 sul tracciato dell’Albert Park a Melbourne.

Charles Leclerc ha vinto il secondo gran premio virtuale della F1 2020 (foto Getty)
Charles Leclerc ha vinto il secondo gran premio virtuale della F1 2020 (foto Getty)

E’ forte, speriamo non si monti la testa” ha detto Montezemolo di Charles Leclerc. Il monegasco, che evidentemente di voglia di vincere ne ha tanta, era il più atteso nel secondo dei gran premi virtuali organizzati dalla Formula 1 come rimedio all’assenza di gare per il coronavirus. I piloti reali si sfidano alla console, ma con grande attenzione ai dettagli. Questa seconda prova, dopo l’esordio a Sakhir, si è disputata sul circuito (virtuale, ça va sans dire) di Melbourne. Sei i titolari di un volante in Formula 1 presenti a sfidarsi insieme ad altri concorrenti. Oltre a Charles Leclerc, infatti, hanno gareggiato Lando Norris, il canadese Latifi (presenti anche al primo Virtual GP), Antonio Giovinazzi, George Russell e Alexander Albon.

Leclerc conquista il Virtual GP d’Australia

Leclerc, che ha duellato anche con il fratello Arthur (quarto dopo un testacoda), si è imposto davanti a Christian Lundgaard (Renault), talento della F2, e a George Russell. Più indietro Alex Albon, costretto al ritiro invece Norris a causa di un crash del suo computer,e non è la prima volta che gli capita.

Oltre alla diretta sul sito e sul canale Youtube della Formula 1, le gare si possono seguire anche sui profili Twitch dei principali protagonisti, che si trasformano in una sorta di camera car. Nel corso della sua diretta, per esempio, Leclerc ha ammesso che stava “sudando come un matto” nel tentativo, poi riuscito, di centrare il giro veloce.

Leggi anche –Formula 1, cancellati i festival di Montréal: GP di Canada a rischio

Impostazioni privacy