King Song S18: il monoruota elettrico che unisce sostenibilità e divertimento

L’azienda King Song ha recentemente presentato il suo S18: un monoruota elettrico con doppia sospensione e autonomia da più di 100 km.

King Song S18

King Song ha di recente annunciato l’uscita di un monoruota elettrico, definito anche E-Unicycle, mai visto prima. Si chiama S18 e presenta una doppia sospensione, che deriva dalla eBike, con ammortizzatore e forcella linkage. Anche l’autonomia è di tutto rispetto: sono infatti ben 100 km che il mezzo può percorrere con una carica.

L’azienda è specializzata in piccoli veicoli urbani ed elettrici e con l’S18 si vuole ritagliare un posto nella mobilità a emissioni zero del futuro. L’intento è quello di osare, unendo ecosostenibilità e divertimento, ampliando la scelta per i clienti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Robot a guida autonoma per consegna cibo: come funziona il servizio

King Song S18: caratteristiche e prezzo

King Song S18
(Getty Images)

La struttura principale è sospesa su una forcella a doppio stelo, che, quando si abbassa, innesca il funzionamento anche dell’ammortizzatore posteriore. Stando alle informazioni fornite da King Song, la forcella è una 100 mm, la cui escursione è pari a 67 mm, mentre quella dell’ammortizzatore di 57.

Anche le caratteristiche tecniche non sono da meno. Il motore conta ben 2.200 Watt, con 5kW di picco, mentre la batteria è da 1.110 Wh, il quale consente al mezzo di percorrere oltre 100 km. La coppia è 140 Nm, che permette di andare su dislivelli con pendenza fino a 35 gradi. La velocità massima che può raggiungere è di 50 km/h. Il tutto è completato da doppi fari frontali e quattro posteriori, oltre ai sensori per l’accensione automatica.

La fascia di prezzo è abbastanza intuibili: 2.290 euro. In Europa è possibile prenotarlo con 500 euro di caparra, mentre le consegne avverranno per il prossimo luglio, senza costi di spedizione. Una cifra giusta per un mezzo che presenta grandi novità, ma che bisognerà capire quanto potrà avere seguito nel futuro, data la sua particolarità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incentivi auto elettriche per rilanciare il settore: l’idea del ministro Costa

Impostazioni privacy