Nissan Ariya, la rivoluzione dell’elettrico: le caratteristiche del crossover

Nissan ha deciso di dare il via ad una rivoluzione nel mondo della trazione elettrica con Ariya, il nuovo crossover della casa giapponese

nissan ariya
La nuova Nissan Ariya, il crossover 100% elettrico (websource)

Da ormai diverso tempo, vari marchi automobilistici in tutto il Mondo hanno deciso di virare forte sui veicoli a trazione elettrica. Secondo molti, questi rappresentano il futuro, grazie alle emissioni ridotti e alla salvaguardia ambientale. Tra le varie case che vogliono conquistarsi un posto importante nel mercato dell’elettrico c’è sicuramente Nissan che, durante il Tokyo Motor Show 2019, ha presentato la nuova Ariya.

Il crossover 100% elettrico si prepara a dare il via ad una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’elettrico. Il concept potrà godere del Nissan Intelligent Mobility, un insieme di novità apportate dal marchio giapponese che comprendono guida intelligente, potenza all’avanguardia e integrazione al massimo delle sue possibilità. Grazie alla tecnologia  Nissan e-4ORCE, inoltre, il concept Ariya potrà godere di due motori, uno su ogni asse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barrichello rivela: “Una volta picchiai un pilota, chi era”

Nissan Ariya: caratteristiche tecniche del crossover 100% elettrico

nissan ariya
All’interno del mezzo sarà garantito il massimo della tecnologia di bordo (websource)

Con la nuova Ariya, Nissan è pronta a dare il via ad una nuova era nel mondo delle auto a trazione elettrica. Oltre alla Nissan Intelligent Mobility e al Nissan e-4ORCE, ci sono tante altre caratteristiche che rendono questo crossover un autentico gioiellino. Partendo dal design molto tagliente e a tratti spigoloso, in linea con i recenti veicoli Nissan. Il muso della macchina presenta diversi sensori che permetteranno la guida autonoma, grazie alla mascherina Shield V-Motion.

Gli interni sono molto semplici, con uno schermo touchscreen da 12,3 pollici che garantisce il massimo della connettività e tutte le ultime tecnologie di bordo disponibili. Grazie al sistema ProPilot 2.0, come anticipato, sarà possibile attivare la guida autonoma su singola corsia. Disponibile anche il Virtual Personal Assistant, una novità che permette all’auto di riconoscere il conducente e impostare le sue preferenze di guida predefinite.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Valentino Rossi, l’idea per il futuro: “Cambiamo la MotoGP”

Impostazioni privacy