Vettel, l’offerta della Ferrari e il rinnovo in bilico: il retroscena di Turrini

Vettel, l’offerta della Ferrari e il rinnovo in bilico: il retroscena di Turrini. La casa di Maranello ha proposto un’estensione di un anno e attende una risposta entro giugno

Sebastian Vettel
Vettel, l’offerta della Ferrari e il rinnovo in bilico: il retroscena di Turrini (Foto: Getty)

Secondo le ultime voci, 2 squadre di Formula 1 stanno tentando Sebastian Vettel per il 2021. Il contratto del tedesco con la Ferrari scade alla fine della stagione e la Scuderia deve ancora prendere una decisione definitiva su quale pilota affiancare a Leclerc.

Vettel è uno dei principali attori nel mercato piloti della F1 del 2021. Come dice Daniel Ricciardo, scegliere la squadra giusta è come gli scacchi, e la prossima mossa di Vettel potrebbe decidere quale sarà la griglia del futuro.

Il noto giornalista italiano Leo Turrini ha detto a Sky Sport che il tedesco ha poco meno di un mese per rispondere alla proposta della casa di Maranello. Se Vettel lascia la Ferrari, avrebbe presumibilmente offerte dalla Renault e dalla McLaren.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel, futuro incerto in Ferrari e Hakkinen lo sponsorizza agli altri team

Vettel, l’offerta della Ferrari e il rinnovo in bilico: il retroscena di Turrini

Vettel rinnovo Ferrari
Vettel, l’offerta della Ferrari e il rinnovo in bilico: il retroscena di Turrini (Foto: Getty)

Turrini si è poi soffermato su quanto proposto dalla Scuderia di Maranello:

La Ferrari ha offerto il rinnovo di contratto per un anno a Sebastian, però gli ha chiesto una risposta entro la fine di giugno, prima della partenza del campionato mondiale. Non è una proposta che prevede un ridimensionamento al ruolo di secondo pilota di Leclerc, anzi. Camilleri è uno intelligente e mi ha confessato: ‘Non posso andare da un quattro volte campione del mondo e dirgli di fare il vice di uno che ha vinto 2 GP. Non esiste‘”.

Per quanto riguarda la Renault, l’opzione ideale sarebbe rinnovare il contratto di Ricciardo. Tuttavia, non è un segreto che l’australiano stia diventando impaziente in cerca di un titolo mondiale. Uno scambio Ricciardo-Vettel sembra molto improbabile, ma in Formula 1 mai dire mai.

Le voci su Vettel-Mclaren non sono una novità, ma ha senso solo se la Ferrari sceglie Sainz come compagno di Leclerc.

Lo stesso vale per la Renault, che è più che entusiasta di trattenere il leader australiano. Ma se Ricciardo lascia, la casa di Enstone ha bisogno di un pilota di primo livello, con molta esperienza. Un ruolo che si adatterebbe bene al tedesco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, Sainz si candida per il dopo Vettel: “Mi sento pronto”

Impostazioni privacy