Thunderbike RS, la moto custom tributo alla Lamborghini – Foto

Thunderbike RS, la moto custom tributo alla Lamborghini. Il magnifico esemplare creato sulla base della Harley Davidson Screamin’s Eagle 110 dallo specialista Thunderbike di Hamminkeln

Thunderbike RS
Thunderbike RS, la moto custom dedicata alla Lamborghini (Foto: Facebook)

Per anni, le nostre vite sono state inondate di incredibili costruzioni di motociclette personalizzate realizzate negli Stati Uniti, grazie alla valanga di programmi TV che negli ultimi due decenni si sono concentrati sui diversi garage americani. Ma incredibili moto personalizzate vengono realizzate anche altrove.

La Germania, ad esempio, è il luogo in cui negli ultimi anni sono nate incredibili macchine ispirate al mito dell’Harley. Sia che si parli di remake di Harley esistenti nel loro insieme o di adattamenti di alcune parti di esse in un telaio personalizzato, le cose che il garage tedesco chiamato Thunderbike può fare sono incredibili.

Il gruppo ha iniziato a giocare con le motociclette dagli anni ’80, quando sono nati come officina di riparazione per le due ruote giapponesi. Continuarono a farlo bene fino all’inizio degli anni 2000, quando il passaggio ad Harley rese possibile la nascita di questi veicoli folli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Harley-Davidson, home delivery e finanziamenti agevolati: le iniziative

Thunderbike RS, la moto custom tributo alla Lamborghini – Foto

Thunderbike RS Lambo
Thunderbike RS, la moto custom tributo alla Lamborghini (Foto: Facebook)

E’ proprio questo il caso della RS Lambo, un magnifico esemplare di design Thunderbike dedicato alla casa automobilistica italiana di Sant’Agata Bolognese.

Viene utilizzato un vecchio kit telaio Thunderbike chiamato Dragster RS, all’interno del quale sono stati montati il ​​motore e la trasmissione della Harley-Davidson Screamin’s Eagle 110 series. Il telaio monta ruote Lowrider e una sospensione pneumatica che consente di regolare l’altezza di marcia per aumentare o diminuire l’altezza da terra.

L’omaggio Lamborghini può ovviamente essere visto come la vernice scelta per il serbatoio del carburante, il telaio e persino i cerchioni.

Come molte altre costruzioni di Thunderbike, questo non è solo un progetto personalizzato, ma uno spettacolo di forza. Uno di questi elementi non sfigurerebbe assolutamente anche nei più folli garage americani tanto noti in Tv.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Evo Spyder, il nuovo bolide 600 cavalli: foto e video

RS Lambo
Rs Lambo tributo (Foto: Facebook)

Impostazioni privacy