Zanardi trasferito in Ospedale al San Raffaele: il motivo della decisione

Alex Zanardi trasferito in Ospedale. Il campione paralimpico è stato trasferito al San Raffaele di Milano per complicanze. I dettagli

Zanardi torna in Ospedale al San Raffaele: il motivo della decisione
Zanardi torna in Ospedale al San Raffaele: il motivo della decisione (Foto: Getty)

Alex Zanardi torna in ospedale. Il Campione paralimpico ha lasciato la Villa Beretta dove era stato trasferito per iniziare la riabilitazione ed è stato trasportato all’Ospedale San Raffaele di Milano, in terapia intensiva. E’ lo stesso Direttore sanitario dell’ospedale Valduce – struttura afferente a Villa Beretta – a renderlo noto, spiegando come sia stato necessario il trasporto al nosocomio milanese per l’instabilità delle condizioni dell’ex pilota.

La decisione è arrivata dopo un consulto tra il responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica, Dr. Franco Molteni, e gli specialisti a cui era stato affidato. All’ospedale sarà assistito con mezzi adeguati rispetto alla clinica. Come si legge nel comunicato, non saranno svelate altre informazioni circa l’evolversi della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE Zanardi, le condizioni: Alex di nuovo in ospedale, il trasferimento a Milano

Zanardi trasferito in ospedale: era in clinica da due giorni

Zanardi trasferito in Ospedale al San Raffaele: il motivo della decisione
Alex Zanardi (Getty Images)

Alex Zanardi, vittima di un bruttissimo incidente in Toscana, era in clinica dal 21 luglio, trasferito per iniziare la riabilitazione dopo un mese di degenza al policlinico Le Scotte di Siena ed il risveglio dalla sedazione avvenuto circa una settimana fa. L’ex pilota avrebbe dovuto iniziare un percorso lunghissimo, della durata di diversi mesi prima del suo ritorno a casa. Grande l’ottimismo manifestato dal figlio non più tardi di due giorni fa; Nicolò aveva spiegato come fosse un leone il suo papà ed avrebbe superato anche questo scoglio. D’altronde Alex aveva già iniziato i primi allenamenti nella struttura lombarda.

LEGGI ANCHE >>> Alex Zanardi trasferito in un centro neuro-riabilitativo: l’annuncio

 

Impostazioni privacy