Superbike Portimao, Johnatan Rea scatenato: sua la Superpole Race

Splendida prova ancora una volta di Jonathan Rae che a Portimao conquista il suo diciannovesimo podio e la sua undicesima vittoria, la seconda a poche ore di distanza da ieri.

Superbike Portimao
A Portimao Jonathan Rea conquista anche la Superpole Race (Getty Images)

Un ottimo prologo in visa della gara #2 del pomeriggio che tuttavia, nel concreto, porta subito un risultato importante al campione del mondo in carica e alla Kawasaki che si porta al comando della classifica generale scavalcando Scott Redding anche se di solo un punto.

Rea senza rivali nella superpole Superbike di Portimao

Non cambiano molto i valori rispetto alla Gara #1 di ieri: ancora una volta Rea deve vincere la concorrenza di Razgatlioglu, molto aggressivo in avvio e addirittura primo a uscire alla curva #1.Ma la sua traiettoria è larga e consente a Rea di rientrare subito e prendere il largo aumentando il suo vantaggio ad ogni giro fino alla conclusione. Razgatlioglu conserva la seconda posizione senza ansie con Loris al terzo.

Ducati ufficiali ancora una volta sottotraccia: Davies si scontra con Laverty al secondo giro ed è costretto a ritiro con una caviglia forse dolorante. Conferma per Alex Lowes che partirà dalla seconda fila dopo essersi assicurato il quarto posto nella Superpole Race, davanti a Scott Redding e Tom Sykes. Caduta anche per Maximilian Scheib e Marco Melandri ma pronti a rientrare in pista anche se in ritardo.

Questa la classifica del mondiale aggiornata

  • SCOTT REDDING 112 DUCATI
  • JONATHAN REA 111 KAWASAKI
  • TOPRAK RAZGATLIOGLU 95 YAMAHA
  • ALEX LOWES 91 KAWASAKI

Clicca qui per scaricare l’ordine d’arrivo finale

LEGGI ANCHE > Superbike, Rea si riprende la scena: decima vittoria a Portimao

Impostazioni privacy