MotoGP Stiria, Zarco bagno di umiltà dopo incidente: “Ho imparato tanto”

Era uno dei piloti più attesi in questo MotoGP di Stiria per via del drammatico incidente di domenica scorsa, per il quale è stato anche penalizzato.

MotoGP Stiria, Zarco
Johann Zarco in grande evidenza nelle qualifiche del MotoGP di Stiria, terzo tempo assoluto (Getty Images)

Sicuramente le sue dichiarazioni di ieri non erano piaciute al suo team principal Ruben Xaus che lo aveva invitato a mantenere un profilo basso e a far parlare moto e prestazioni.

MotoGP Stiria, Zarco al varco

Il richiamo del suo massimo dirigente è servito. Tutti attendevano Johann Zarco al varco dopo incidente, squalifica e polemiche e la prova del francese è stata straordinaria. Prima si è conquistato un posto in Q2 e poi ha fissato un terzo posto di fatto inutile visto che, per via della nota sanzione, sarà comunque costretto a partire dalla pit lane.

Ma rispettando gli ordini di scuderia Zarco mantiene il profilo basso: “Posso dire solo di essere soddisfatto di me e della moto. Masoprattutto di come ho risposto in pista a una settimana che è stata molto complicata per molti punti di vista. A cominciare dall’incidente e dall’intervento che ho subito alla mano destra. Ho seguito i consigli della mia scuderia e mi sono concentrato solo sulla moto e sulla mia prestazione. Credo di avere imparato molto in questa settimana su di me, sulla mia moto e su come devo affrontare determinate cose. Non posso che essere soddisfatto: essere arrivati in Q2 è stato un grande risultato. Ma ottenere il terzo posto, indipendentemente da tutto, durante queste qualifiche, è stato incredibile. Devo solo continuare a mantenere questa concentrazione e proseguire su questa strada”.

LEGGI ANCHE > MotoGP Stiria, per Valentino Rossi caduta nelle Qualifiche | VIDEO

 

Impostazioni privacy