Aston Martin DB5 Junior, la versione per bambini e non solo – Foto

Aston Martin ha deciso di replicare la mitica DB5 in una versione per bambini, la Junior, che però non è stata pensata solamente per loro. Le foto.

Aston Martin DB5 Junior

Una DB5 per bambini. Questa l’ultima idea di Aston Martin, nata per accontentare i gli appassionati di auto più giovani, nonché i genitori o i nonni a cui intriga il pensiero di veder girare intorno casa piccoli James Bond. Il modello, infatti, è stato reso celebre soprattutto dopo esser comparso nei film dell’Agente 007, interpretato da Sean Connery.

Questa speciale vettura, realizzata in scala due terzi rispetto all’originale, è stata realizzata in collaborazione con The Little Car Company. Si tratta di un veicolo elettrico che, però, non è stato pensato solamente per i bambini, ma anche per i genitori, i quali potranno sedersi di fianco al proprio figlio sull’apposito sedile. Possibilità resa possibile dalla lunghezza della DB5 Junior, pari a 3 metri, per 270 kg di peso. Inoltre, ha a disposizione tre modalità di guida differenti: Novice, Expert e Race, in base alle prestazioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Aston Martin Callum Vanquish, il bolide da 580 cv in edizione limitata – Foto

Aston Martin DB5 Junior, l’auto in versione elettrica per figli e genitori: le foto

Aston Martin DB5 Junior

La modalità Novice permette di fermare la vettura da una distanza di 30 metri per ragioni di sicurezza, per impedire al bambino di lanciarsi a tutto gas in circostanze pericolose ad esempio. Dispositivo utile, dato che l’auto in questione è dotata di un motore che, seppur non potente (da 6,7 cv), può raggiungere i 48 km/h di velocità massima. Inoltre, sarebbe attesa anche una versione più potente, da 13,4 cv, che secondo la Casa britannicaaumentano la velocità massima ad un livello ancora non confermato“.

La batteria di cui è dotata le consente poi un’autonomia che oscilla tra i 16 e i 32 km/h ad ogni singola ricarica e può essere tranquillamente sostituito.

L’Aston Martin DB5 Junior è attesa per la seconda metà del 2021, ma ad un prezzo abbastanza elevato: circa 39.100 euro per rendere i propri figli piccoli James Bond.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aston Martin, in vendita la prima DB4 GT Continuation: le caratteristiche

Impostazioni privacy