Alonso subito in Formula 1: la richiesta Renault alla FIA

Fernando Alonso subito in Formula 1. La Renault è pronta ad inoltrare una richiesta alla FIA per dare il volante allo spagnolo

Alonso subito in Formula 1: la richiesta Renault alla FIA
Alonso subito in Formula 1: la richiesta Renault alla FIA

Fernando Alonso subito in Formula 1. Il pilota spagnolo è rimasto impressionato dai miglioramenti netti della monoposto francese tanto da essere ora smanioso di guidare la vettura. Il quarto posto di Ricciardo al GP del Mugello, con tanto di battaglia per il podio con Albon, ha dato dimostrazione di nuova competitività della monoposto. Un dettaglio che non è passato inosservato al pilota di Oviedo che ha rivisto di fatto i suoi programmi. L’ha ammesso il team principal Abiteboul ai microfoni di Motorsport.com spiegando come Alonso veda ora la possibilità di essere competitivi già a partire dalla prossima stagione, senza aspettare il 2022 come nei piani originali. Alonso però dovrà aspettare ancora un po’ prima di entrare nella monoposto transalpina, considerato come Abiteboul ha sgombrato il campo da ogni rumors di tal tipo; non correrà alcun FP1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mick Schumacher, esordio in F1 al GP Nurburgring: chance nelle Libere?

Fernando Alonso in Formula 1: l’idea della Renault

Alonso subito in Formula 1: la richiesta Renault alla FIA
Fernando Alonso (Foto: Getty)

L’intenzione della Renault è far provare la monoposto nei test di Abu Dhabi ma non sarà semplice. La modifica di questi ultimi, con il passaggio dai canonici tre giorni ad un solo, complica il tutto. Nei test, infatti, potranno correre solo i rookie, i principianti che hanno all’attivo meno di due GP proprio perché la Pirelli ha deciso di lasciare questi set di gomme in vista della prossima stagione. Ecco perché servirà chiedere una deroga alla FIA per vedere Alonso in pista con la monoposto gialla; ed Abiteboul ha già fatto intendere come la scuderia transalpina richiederà alla Federazione la deroga, magari spalleggiata da altri team visti i tanti cambi di piloti previsti prima della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Sainz e il paragone per la Ferrari: “E’ come una big del calcio”

Impostazioni privacy