“Leclerc si stancherà presto della Ferrari”, l’ex pilota pessimista sul monegasco

Il lungo rinnovo di Charles Leclerc, che si è legato alla Ferrari fino al 2024, lascia perplesso l’ex pilota

Ferrari, Charles Leclerc ammette: "Siamo lenti, ma sappiamo dov'è il problema"
Charles Leclerc (Getty Images)

Quella del titolo Mondiale sembra diventata una vera e propria maledizione in casa Ferrari. La vittoria nel team di Maranello non arriva addirittura dal 2007, quando fu Kimi Raikkonen a regalare il successo alla Rossa. Poi il titolo sfiorato da Felipe Massa e perso all’ultimo giro contro un giovanissimo Lewis Hamilton, che in quell’occasione vinse il suo primo titolo. Eppure ci hanno provato campioni del calibro di Fernando Alonso e Sebastian Vettel, con quest’ultimo reduce da 4 titoli di fila alla Red Bull, ma nulla da fare. Adesso il testimone passa nelle mani del giovane Charles Leclerc, arrivato in Ferrari di certo in un momento non facile.  Il giovane pilota monegasco è stato praticamente blindato dal Cavallino, firmando un accordo fino al 2024.

Ma c’è anche chi è titubante su questo matrimonio. Stiamo parlando dell’ex pilota Mark Webber, che ha commentato il rinnovo così lungo del pilota: “Guidare questa Ferrari è un’impresa. Adesso è in luna di miele, ma magari fra 3 anni potrebbe essere stanco della Rossa, e potrebbe finire nel mirino a causa degli insuccessi.”

LEGGI ANCHE – Ferrari, possibili esuberi alla GES: nuova collocazione per i dipendenti

Leclerc Ferrari, quando si tornerà a lottare per il titolo?

Leclerc
Charles Leclerc, stagione dura per lui (Foto: Getty Images)

Visto il disastro di questa stagione, sembra difficile anche solo ipotizzare che l’anno prossimo la Ferrari possa già lottare per il titolo iridato. Charles Leclerc le sue qualità le ha già messe in mostra nella scorsa stagione, in cui ha conquistato anche due vittorie. Adesso sta al team del Cavallino mettere nelle sue mani una vettura competitiva che possa insidiare il dominio incontrastato delle Mercedes. Ma difficilmente ciò sarà possibile prima del 2022.

LEGGI ANCHE – Valentino Rossi e il ritiro dalla MotoGP: la madre rivela un suo desiderio

Impostazioni privacy