24 Ore Le Mans: dove vederla in diretta TV e streaming

La programmazione per seguire in diretta TV e streaming la 24 Ore di Le Mans 2020. Tutte le informazioni per guadare live la storica gara di durata del campionato WEC.

Kamui Kobayashi 24 Ore Le Mans
Kamui Kobayashi (Getty Images)

In questo fine settimana non si corrono solamente MotoGP e Superbike, c’è un altro appuntamento molto prestigioso: la 24 Ore di Le Mans. Si tratta della 88esima edizione della più famosa gara di durata al mondo.

L’evento fa parte del FIA World Endurance Championship ed è il penultimo appuntamento nel calendario del campionato, partito a settembre a Silverstone. Si disputa sul celebre Circuit de la Sarthe, lungo 13,626 Km e per la prima volta sarà senza pubblico. A causa dell’ormai nota emergenza Covid-19 le tribune del circuito non saranno gremite di tifosi, come invece avveniva solitamente. Gara a porte chiuse, dunque.

LEGGI ANCHE -> “Vettel ha fatto il suo tempo”: il giudizio netto di Felipe Massa

24 Ore di Le Mans: orari diretta TV e streaming

Brandon Hartley
Brandon Hartley (Getty Images)

Alla 24 Ore di Le Mans 2020 prendono parte 59 squadre, suddivise in quattro categorie: LMP1 (cinque vetture), LMP2 (ventiquattro), GTE PRO (otto) e GTE AM (ventidue).

Nelle ultime due edizioni nella classe LMP1 c’è stata la vittoria della Toyota del team Gazoo Racing con il trio Alonso-Buemi-Nakajima. Lo spagnolo quest’anno non c’è, sostituito da Brandon Hartley. Sono loro i favoriti assieme all’altro equipaggiamento Toyota Gazoo Racing che con Kamui Kobayashi ha conquistato la Hyperpole. I suoi compagni di squadra sono Mike Conway e Josè Maria Lopèz. In mezzo ai due prototipi giapponesi si è piazzata la Rebellion numero 1 di Gustavo Menezes.

In LMP2 davanti a tutti c’è la United Autosports di Paul di Resta. Nelle categorie LMGTE grande battaglia tra Ferrari, Porsche e Aston Martin. Non mancano team e piloti italiani a gareggiare Circuit de la Sarthe. Presenti driver come Giancarlo Fisichella, Alessandro Pier Guidi, Davide Rigon, Gianmaria Bruni e altri connazionali. La pole nella categoria PRO è andata a Bruni su Porsche 911. In AM miglior tempo per la Ferrari 488 GTE EVO 2020 della Luzich Racing guidata da Côme Ledogar.

Per seguire la 24 Ore di Le Mans in diretta TV bisogna sintonizzarsi sabato dalle 14:30 su Eurosport (canale satellitare 211) oppure su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre). Per la diretta streaming sono a disposizione i servizi Eurosport Player, DAZN e il sito ufficiale Sportitalia.com.

Sabato 19 settembre
Ore 10.30 – 10.45 warm up
Ore 14.30 gara

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Honda, titolo MotoGP senza Marquez? La risposta di Puig “sorprende”

Impostazioni privacy