Ford Fiesta, spettacolare incidente al Rally Coeur de France – Video

Ford Fiesta, un volo di diversi metri senza conseguenze ha segnato il Rallye du Coeur de France. Il video dell’incidente

Ford Fiesta, spettacolare incidende al Rally Coeur de France - Video
Ford Fiesta, spettacolare incidende al Rally Coeur de France – Video

Un volo spettacolare, per fortuna senza conseguenze. Il Rallye du Coeur de France, terza prova del campionato junior di Francia, sta guadagnando popolarità per le immagini dell’incidente occorso a Lucas Zielinski e Enzo Mahinc su una Ford Fiesta R2T.

L’incidente avviene nel corso della terza prova speciale. Prima di una curva a sinistra, le immagini mostrano la Fiesta con le ruote bloccate che non imposta la curva ma vola oltre il limite del percorso ricadendo in un campo diversi metri più sotto.

Pubblicato sul canale Youtube JM Video, ripreso anche su Facebook dal giornalista francese Paul Fraikin, il video è stato visto oltre tre milioni di volte.

Leggi anche – Sebastien Loeb, dal rally alla pista con una Ducati Panigale – Video

Ford Fiesta, il video dell’incidente

Il pilota francese ha rassicurato tutti con un post sui social network. “E’ stato pauroso, ma io e Enzo ne siamo usciti indenni. Sfortunatamente episodi del genere fanno parte del gioco. Grazie al team, agli spettatori sul posto e a tutti per i vostri messaggi: a presto” ha scritto.

Zielinski ha spiegato anche al quotidiano locale République des Pyrénées la dinamica dell’incidente, da cui sono usciti solo con qualche contusione. La Ford Fiesta però è andata distrutta, e questo lo costringerà a interrompere la stagione per mancanza di fondi.

Il pilota francese, all’ultima stagione da junior, spera di raccoglierne abbastanza per poter ripartire nel 2021 a inseguire il suo sogno, un volante nel WRC, il Campionato Mondiale Rally.

Per la cronaca, il Rallye du Coeur de France è stato vinto da Yoann Bonato e Benjamin Bouilloud a bordo di una Citroën C3 R5.

Leggi anche – Auto, le sportive anni ’80 da ricordare: Golf, 205, Civic, Fiesta

Impostazioni privacy