Mercedes eScooter: motore e prestazioni del monopottino elettrico

Mercedes ha lanciato nel mercato il monopattino elettrico eScooter, pensato per semplificare la mobilità urbana.

Mercedes eScooter
Mercedes eScooter

Non solo auto. Anche Mercedes ha deciso di inserirsi nel campo della micromobilità elettrica. Un campo che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale, complice il riscaldamento globale e le grandi città che lamentano un traffico insostenibile. Il monopattino elettrico è una soluzione che soprattutto nell’ultimo periodo ha visto un boom di acquisti, grazie anche al Bonus Mobilità messo a disposizione dal governo italiano.

L’eScooter è il risultato della collaborazione tra la Casa tedesca e Micro Mobility Systems, azienda svizzera specializzata nel settore, che si appresta a fare il proprio debutto nel mercato e che presenta alcune caratteristiche degne di nota, in nome della qualità e della praticità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Monopattino elettrico modificato: sfreccia sulla provinciale ad oltre 80 km/h – Video

Monopattino elettrico Mercedes, le caratteristiche dell’eScooter: autonomia, batteria e motore

I materiali utilizzati per la realizzazione sono tutti di ottima fattura, con una resistenza del mezzo, a detta del marchio, di ben 5.000 km.  Inoltre, l’eScooter è stato pensato anche per il trasporto sui mezzi pubblici, dato il peso di soli 13,5 kg ed un sistema che consente di piegarlo facilmente.

Il conducente può contare su una pedana rivestita con un materiale antiscivolo, permettendo l’aderenza. Conducente che può altresì contare su sospensioni anteriori e posteriori ed un sistema frenante particolare. Sulla ruota davanti vi è posto un freno a tamburo azionabile dalla leva sul manubrio, mentre per il retro sono previsti due freni: uno elettrico, che decelera, ed uno meccanico, che si attiva alla pressione. In aggiunta, sono presenti luci e un display che mostra velocità corrente, livello di carica e modalità di guida.

Il monopattino elettrico è dotato di un motore da 500 W di potenza massima, per una velocità di punta di 20 km/h. Il propulsore è spinto da una batteria di 280 Wh targato LG, che consente un’autonomia di 25 km, mentre la ricarica completa avviene in circa 3 ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes Vision AVTR, la concept car ispirata ad Avatar: il video in azione

Impostazioni privacy