Valentino Rossi porta tutti al Jeepers Kart per un allenamento – Foto

Valentino Rossi porta tutti al Jeepers Kart per un allenamento. Presente anche Franco Morbidelli che si è cimentato con il “Dottore” sulle minimoto

VR46 Keepers Kart
Valentino Rossi porta tutti al Jeepers Kart per un allenamento (Foto: Twitter)

Un tuffo nel passato. Un ritorno dove tutto è cominciato. Valentino Rossi ha deciso di portare i suoi ragazzi della VR46 Academy al Jeepers Kart di Cattolica, la pista per minimoto dove il “Dottore” è cresciuto e ha affinato la sua tecnica di guida. Come spesso accaduto in passato Vale si è preso una giornata per “mostrare” ai componenti del suo team come affinare le pieghe nelle curve a bordo di piccoli bolidi di tutto rispetto. Assieme a lui era presente anche Franco Morbidelli, ormai diventato amico inseparabile, oltre che avversario tosto in pista. I due hanno approfittato del primo week end libero da Gran Premi per tirare un po’ il fiato e divertirsi, mantenendo però sempre l’occhio focalizzato sulle moto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi in Yamaha Petronas: i retroscena sul “lungo” contratto

Valentino Rossi porta tutti i ragazzi della VR46 al Jeepers Kart per un sessione di allenamento

Rossi e Morbidelli
Valentino Rossi e Franco Morbidelli al Jeepers Kart per un allenamento (Foto: Twitter)

Il mondiale di MotoGP tornerà il week end dell’11 ottobre con il Gran Premio di Le Mans in Francia, seguito poi dalla trasferta spagnola di Aragon, dove si dovrebbe rivedere anche Marquez. Rossi ha compromesso la sua lotta al titolo con la caduta della scorsa domenica a Barcellona, mentre Morbidelli conserva ancora delle speranze dopo il quarto posto in Catalogna e il – 31 in classifica iridata da Quartararo. Una lotta serrata che sta premiando chi sbaglia meno e che vede almeno cinque piloti in grado di fregiarsi dell’iride quest’anno.

Non potendo girare in pista per delle prove ufficiali, l’unico modo che i piloti anno per allenarsi è trovare vie alternative come minimoto o cross. Valentino consente a tutti i ragazzi della VR46 Academy di allenarsi al Ranch di Tavullia, ma ogni tanto non disdegna una sortita a Cattolica, anche per variare. Il pesarese ha condiviso gli scatti di ieri pomeriggio sul suo profilo Twitter, aggiungendo anche una battuta. A simpatia rimane sempre un passo avanti a tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi: “Mondiale finito”, tutta la delusione in una frase sui social

Impostazioni privacy