Superbike Magny-Cours, Rea vince Gara 1: l’ordine di arrivo

Superbike Magny-Cours 2020: ordine di arrivo e classifica finale di Gara 1 in Francia. Il trionfo va a Jonathan Rea.

Jonathan Rea Superbike
Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing Team)

La pioggia e la pista bagnata non fermano Jonathan Rea, che si aggiudica Gara 1 del round Superbike in Francia. Il cinque volte campione del mondo si avvicina al sesto titolo, che può conquistare in anticipo già domani.

Sul podio SBK di Magny-Cours salgono anche Loris Baz con la Yamaha Ten Kate e Alex Lowes, compagno di Johnny nel team ufficiale Kawasaki. Il pilota francese ha dato battaglia per la vittoria per buona parte della manche, però negli ultimi giri ha dovuto mollare.

Quarta posizione per Chaz Davies con la prima delle Ducati del team Aruba Racing. Dietro al gallese c’è il suo teammate Scott Redding, il cui gal da rea nella classifica generale sale a 65 punti. Sesta posizione per Toprak Razgatlioglu con la Yamaha della squadra ufficiale PATA, davanti a Michael Rinaldi del team Go Eleven Ducati.

In top 10 ci sono anche Xavi Fores, Michael van der Mark e Leandro Mercado. Undicesimo il rookie italiano Federico Caricasulo. Caduto il suo compagno Garrett Gerloff mentre lottava per la zona podio nelle fasi iniziali della corsa. Incredibile doppia scivolata dei piloti BMW, Eugene Laverty e Tom Sykes, poco dopo la partenza. Scattavano dalle prime due caselle della griglia.

Domani appuntamento con Superpole Race e Gara 2 in Francia. Probabilmente si correrà ancora con pista bagnata e dunque può succedere di tutto.

Superbike Magny-Cours 2020: classifica e ordine di arrivo Gara 1

Classifica Gara 1 SBK Magny-Cours 2020
Classifica Gara 1 SBK Magny-Cours 2020

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dovizioso tester MotoGP nel 2021: un team manager conferma i contatti

Impostazioni privacy