“Valentino Rossi pilota scorretto”, che critica dal padre di Jorge Lorenzo

Chico Lorenzo, papà di Jorge,ha messo in evidenza alcune scorrettezze fatte da Valentino Rossi durante la lunga permanenza nel Motomondiale.

Valentino Rossi MotoGP
Valentino Rossi (Getty Images)

Nel corso della carriera di Valentino Rossi non sono mancati episodi controversi. Ci sono stati alcuni duelli in pista particolarmente accesi e ci sono state tante discussioni.

Come dimenticare il sorpasso all’ultima curva a Jerez su Sete Gibernau, finito poi fuori pista? E quello a Casey Stoner al “cavatappi” di Laguna Seca? Ovviamente anche ad altri colleghi è capitato di essere protagonisti di situazioni particolari che comunque fanno parte del mondo del motociclismo.

LEGGI ANCHE -> Superbike Magny-Cours, Redding conquista Gara 2: l’ordine di arrivo

MotoGP, Chicho Lorenzo su Valentino Rossi e altri piloti

Lorenzo MotoGP yamaha
Jorge Lorenzo con Maverick Vinales e Valentino Rossi (Getty Images)

Chicho Lorenzo, padre di Jorge, in un video su Youtube ha indicato i nomi dei piloti che sono stati maggiormente scorretti nel Motomondiale. Ne ha menzionati diversi. Da Loris Capirossi a Johann Zarco, passando anche per Rossi e Marc Marquez.

A proposito di Valentino, si è così espresso: «Gibernau fu il primo a subire un gioco scorretto in pista. Rossi lo portò fuori pista e poi ha proseguito a infastidirlo sul podio. Con Biaggi si è quasi picchiato. Valentino ha sempre applicato la medesima strategia».

Chico Lorenzo prosegue menzionando anche altri episodi riguardanti il 41enne rider della Yamaha: «A Laguna Seca ha sorpassato Stoner al Cavatappi, poi lo ha disturbato finché Casey ha perso la testa ed è caduto. In Malesia c’era Pedrosa infortunato al ginocchio, Rossi salì sul podio con una sedia per prenderlo in giro. Mancò di rispetto pure a Hopkins, che a causa di una caduta si ruppe i denti».

Il padre del cinque volte campione del mondo sottolinea che il figlio non ha subito la pressione del Dottore, cambiato anche dopo la morte dell’amico Marco Simoncelli: «Jorge divenne il suo maggiore avversario e Vale tentò ogni tipo di strategia, però senza successo. A favore di Valentino, dico che dal 23 ottobre 2011 (data della morte del SIC, ndr) il suo atteggiamento è mutato, forse perché ha capito che è uno sport dove si può perdere la vita».

Secondo Lorenzo senior, l’addio di Simoncelli ha cambiato la mentalità in pista di Rossi. Chissà come la penserà il diretto interessato delle parole del papà di Jorge…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Marquez può raggiungere il record di Agostini”: l’elogio di un ex campione

Impostazioni privacy