F1 GP Eifel, Qualifiche: dove vederle in diretta tv e streaming

F1 GP Eifel, l’orario delle Qualifiche di sabato 10 ottobre 2020 e le modalità per vederle in diretta tv o in streaming.

F1 Qualifiche
(Getty Images)

Archiviate le Prove Libere, i piloti di Formula 1 sono pronti ad affrontare le attesissime Qualifiche del Gran Premio d’Eifel 2020. Dopo la pioggia del venerdì, oggi ci saranno condizioni climatiche decisamente migliori.

Sul tracciato del Nurburgring sarà battaglia a suon di giri veloci per assicurarsi le migliori posizioni sulla griglia di partenza della gara. Ovviamente Mercedes parte favorita, come sempre. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sono i maggiori indiziati per contendersi la pole position. Da capire se qualcuno (Max Verstappen?) potrà insidiarli.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DELLE QUALIFICHE AL NURBURGRING

Qualifiche Formula 1 Eifel 2020: orari diretta tv e streaming

rio de janeiro hamilton
Lewis Hamilton favorito per la pole position (Getty Images)

I problemi avuti nel venerdì di Prove Libere a causa della pioggia caduta sul Nurburgring hanno complicato i piani del team, che di fatto per le Qualifiche devono basarsi solamente sul terzo turno disputato stamattina. Poche le informazioni a disposizione e serve essere bravi nel trovare la giusta soluzione per essere veloci.

Le Qualifiche prevedono il solito format con tre sessioni: Q1 con tutti in pista e l’eliminazione dei cinque piloti coi tempi peggiori; Q2 che prevede altre cinque eliminazioni con lo stesso criterio; Q3 con i migliori dieci a giocarsi la pole position e in generale le prime file. Da segnalare che i driver in top 10 devono partire con le gomme utilizzate nel Q2.

Per seguire in diretta tv le Qualifiche del Gran Premio d’Eifel 2020 bisogna sintonizzarsi su Sky Sport F1 dalle ore 15:00. Per la diretta streaming sono a disposizione i servizi Sky Go e Now TV. Sul canale in chiaro TV8 verrà trasmessa solamente la replica alle ore 18:30.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mick Schumacher, debutto rinviato in F1: maltempo al Nurburgring

Impostazioni privacy