MotoGP, Dovizioso-Aprilia: le condizioni del pilota per il sì

Andrea Dovizioso non conosce ancora il suo futuro: in corsa per il Motomondiale, il pilota Ducati manda un messaggio all’Aprilia

dovizioso futuro aprilia
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Esserci non soltanto per esserci, ma per vincere. Andrea Dovizioso ha le idee chiare sul suo futuro e lancia un avviso all’Aprilia. Il pilota italiano lascerà la Ducati il prossimo anno e non ha ancora chiaro quel che sarà di lui. Le ipotesi si sprecano: dalla possibilità di diventare un tester a quella di restare in pista con l’Aprilia, se per Iannone dovesse essere confermata la squalifica. Nelle scorse settimane si era vociferato anche di un interesse della KTM ma questa ipotesi si è raffreddata, restando in piedi soprattutto come possibile collaudatore. Dovizioso però chiarisce il suo punto di vista: non vuole fermarsi, ma neanche esserci tanto per esserci.

Il 34enne di Forlimpopoli è concentrato nella corsa al motomondiale. In classifica occupa la quarta posizione e dopo essere stato lo sfidante di Marquez negli ultimi Mondiali spera di poter coronare il suo inseguimento iridato.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Aragon, Dovizioso ammette: “Pista non ottimale per noi, ma…”

MotoGP, Dovizioso manda un messaggio all’Aprilia

dovizioso ducati aprilia
Dovizioso (Getty Images)

Mentre in pista si gioca il Mondiale, Dovizioso ragiona anche sulla prossima stagione. Quale sarà la scelta del pilota italiano? Un interrogativo che si confronta anche con diverse problematiche, prima tra tutte le non tante opzioni a sua disposizione.

Dovi però non ha voglia di farsi condizionare dalla volontà di continuare e fissa le condizioni per essere ancora in sella ad una moto al via della prossima stagione. In alcune dichiarazioni rilasciate dopo le prove del Gp Aragon, il pilota spiega: “La mia decisione dipende dal progetto. Non mi interessa esserci tanto per esserci”.

Dovizioso continua dicendo di avere ancora tanta voglia di correre: “Soprattutto quando sei così competitivo, fermarsi non ha senso”. Per non farlo però serve la proposta giusta: “Non ha senso neanche essere in un posto se non c’è un certo tipo di progetto. Le pretendenti sono avvisate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dovizioso, Aprilia esce allo scoperto. Rivola: “Ora aspettiamo Iannone”

Impostazioni privacy