F1 GP Bahrain, incidente Albon nelle Libere: il video dell’impatto

Alexander Albon è andato a sbattere nella FP del GP Bahrain 2020 di F1. Il pilota Red Bull non ha avuto conseguenze fisiche, ma auto danneggiata.

Alexander Albon F1 GP Bahrain
Alexander Albon (Getty Images)

Incidente nel corso della seconda sessione di Prove Libere del Gran Premio del Bahrain 2020 di Formula 1. Protagonista Alexander Albon, che ha perso il controllo della sua Red Bull e ha sbattuto contro le barriere a 203 km/h.

Il botto del pilota thailandese ha provocato l’esposizione delle bandiere rosse e dunque la sospensione del turno di free practice. Necessario intervenire nel punto (si tratta dell’ultima curva) nel quale la monoposto anglo-austriaca è andata ad impattare. Danni sia per la macchina che per le barriere, oltre che pista sporca.

Sicuramente l’episodio non pone a favore di Albon, che deve conquistare la conferma in Red Bull per il 2021. Il driver asiatico si sta giocando il sedile per la prossima stagione. Ad attendere i suoi passi falsi sono Nico Hulkenberg e Sergio Perez, candidati a sostituirlo al fianco di Max Verstappen. Sembra che il pilota tedesco sia il favorito.

Albon deve cercare di conquistare buoni risultati in Bahrain, dove la Formula 1 gareggerà anche nel prossimo fine settimana. Altrimenti rischia di essere scaricato dalla scuderia di Milton Keynes.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’IMPATTO DELLA RED BULL DI ALBON

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> LIVE F1 GP Bahrain, Prove Libere in Diretta: tutti gli aggiornamenti

Impostazioni privacy