Fausto Gresini, condizioni in lieve miglioramento: gli aggiornamenti

Fausto Gresini è risultato positivo al Covid: ricoverato al Pizzardi di Bologna, gli aggiornamenti sulle sue condizioni

Le condizioni di Fausto Gresini sono in lieve miglioramento. Inizia così il comunicato diramato dalla Gresini Racing che aggiorna sulle condizioni del team principal, in ospedale dal 27 dicembre dopo essere risultato positivo al Covid-19. L’ex pilota è attualmente presso l’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna dove è stato trasferito il 30 dicembre dal nosocomio di Imola.

Come si legge nella nota diramata dal team, Gresini è ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva del Professor Cilloni. Qui è giunto con livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue molto bassi. Proprio per questo motivo, i medici hanno deciso di porre il manager della Gresini Racing in coma farmacologico e sottoporlo a intubazione oro tracheale per permettere una corretta ossigenazione degli organi.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, grande novità per Gresini: dal 2022 sarà Team Indipendente

Fausto Gresini, condizioni in lieve miglioramento: il comunicato

Nel comunicato diramato dalla Gresini Racing sulle condizioni di salute del manager si parla di condizioni in leggero miglioramento dopo il coma indotto e l’intubazione. Proprio per la risposta al trattamento che Gresini sta ricevendo in ospedale, con le condizioni del 59enne delle ultime ore che nel comunicato vengono definite “stabili e in miglioramento”, i medici hanno deciso di iniziare un lento risveglio, in modo da valutare la risposta dell’organismo e soprattutto la capacità di ventilazione autonoma.

Fausto Gresini è soltanto l’ultimo caso di positività nel motomondiale. La stagione appena conclusa ha visto diversi piloti alle prese con il coronavirus. Tra questi anche Valentino Rossi che ha dovuto saltare due gare prima di rientrare in pista. Ora il manager emiliano, costretto al ricovero in ospedale e indotto in coma farmacologico. Per fortuna le sue condizioni sono in miglioramento e si spera di ricevere quanto prima nuove positive notizie sul decorso.

Impostazioni privacy