Fausto Gresini ricoverato per Covid: condizioni ancora gravi, ma stabili

Le condizioni di Fausto Gresini sono ancora gravi, ma stabili. Questo l’ultimo aggiornamento, diramato sul profilo Twitter del suo team, sullo stato di salute del manager. Il 59enne è stato colpito da Covid-19 ed è stato ricoverato il 30 dicembre

Fausto Gresini ricoverato per Covid: condizioni ancora gravi, ma stabili
Fausto Gresini (Getty Images)

Fausto Gresini continua a lottare contro il Covid-19. Il manager dell’omonimo team di MotoGp è ancora ricoverato a causa del Coronavirus. Sul profilo social della sua squadra sono arrivati aggiornamenti sul suo stato di salute. Il 59enne è ancora in gravi condizioni, seppur stabili. Questo è quanto dichiara il dottor Nicola Cilloni, medico del reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, dove il dirigente ed ex pilota è ricoverato dallo scorso 30 dicembre.

L’uomo è risultato positivo al virus e ha subito riscontrato sintomi: è stato ricoverato e le sue condizioni, seppur non preoccupanti, sono apparse serie. Gresini respira aiutato da una macchina per mantenere i livelli di ossigeno nel sangue adeguati, ha spiegato il medico: “E’ ancora sedato, ma la cura farmacologica è stata sospesa”.

Gresini ricoverato per Covid: è ancora sedato e respira con una macchina

Ti potrebbe interessare anche – MotoGP, grande novità per Gresini: dal 2022 sarà Team Indipendente

Nella nota ufficiale diffusa dal Team Gresini si spiega che nei prossimi giorni saranno effettuate indagini approfondite radiologiche per verificare lo sviluppo della malattia. Il 59enne era stato inizialmente intubato, poi il leggero miglioramento. Ma la cautela è ancora ai massimi livelli. Ora si attende che il dirigente possa risvegliarsi.

Quello di Gresini è, in ordine di tempo, solo l’ultimo caso di protagonisti del Motomondiale finiti nelle grinfie del Coronavirus. Tra i “positivi” più illustri Valentino Rossi, che ha saltato due gare prima di poter rientrare. Ora è toccato al dirigente emiliano, il cui coma farmacologico aveva fatto preoccupare i suoi tifosi. Ora si attendono buone notizie e la fine dell’incubo per l’ex pilota, che ha trascorso il Capodanno in ospedale.

 

Impostazioni privacy