Sebastian Vettel, parole dolci per la Ferrari: “Mi mancheranno”

Sebastian Vettel usa parole dolci per la Ferrari: il pilota tedesco non ha rimpianti e lancia un augurio alla scuderia

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Il debutto con l’Aston Martin è sempre più vicino per Sebastian Vettel che, però, non dimentica i suoi anni in rosso, intensi, gioiosi seppur senza il titolo iridato che tanto avrebbe voluto per coronare l’esperienza a Maranello. Sei anni in rosso, 14 le vittorie e gradino più basso del podio nella speciale classifica dei piloti più vincenti in rosso, alle spalle di due leggende di questo sport, Michael Schumacher e Niki Lauda.

Il tedesco, nell’attesa di salire sulla nuova monoposto, si è calato nei panni della nuova realtà ma non dimentica certo la sua esperienza in Ferrari. “Conserverò per sempre l’impegno dei ragazzi dell’ufficio a Maranello, del box, il cuore e la passione che li guida ed il tempo trascorso con loro che sono grandi persone. Non siamo riusciti a portare a termine la missione che avevamo, sono molte le ragioni, ma restano i ricordi condivisi con le persone“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel, grandi ambizioni in Aston Martin: il pronostico di Stroll

Sebastian Vettel e l’augurio alla Ferrari

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Mi mancheranno i tanti amici che avevo qui, mi sono innamorato in un certo senso. Mi ha dato questa squadra, ho imparato molto e sono sicuro che non li perderò di vista. ‘Ti vedrai sempre due volte nella vita’ recita un detto tedesco. Ci sono stati alti e bassi, anche errori ma non ho rimpianti” ha detto il pilota ripreso da Crash.net.

Vettel ha la testa rivolta al nuovo progetto ma non dimentica di certo la Ferrari a cui “augura ogni bene“. “Non cambia nulla il fatto che sia avversaria” ha detto il tedesco che spera possa ritornare nelle posizioni che le competono nel Mondiale. “Ogni bene ai ragazzi, alla squadra e spero che Charles abbia la monoposto che si meriti perché è giovane, una speranza fresca del team“.

Impostazioni privacy