Mercedes, Russell aspetta una decisione: l’indizio sul futuro

George Russell ha parlato del suo possibile futuro in Mercedes, spiegando di aspettarsi una “decisione molto interessante”

Russell
George Russell (Getty Images)

Il 2020 non è stato un anno fortunato per la Williams, ultima nel Mondiale. George Russell ha però dato comunque sfoggio del suo talento, sia sulla vettura britannica sia nella gara in cui ha avuto l’opportunità di sostituire Hamilton alla guida della Mercedes. Proprio la scuderia tedesca sembra l’approdo inevitabile per il 23enne pilota britannico che parla del suo futuro durante la conferenza stampa di presentazione della monoposto 2021. Indicato da tutti come possibile pilota Mercedes nel 2022, Russell dice di essere concentrato soltanto sulle gare, anche se si lascia scappare: “Immagino che avrò una decisione molto interessante a metà anno, ma non ci sto pensando“. Giusto credergli, anche se il ‘fantasma’ della Mercedes è da anni che lo insegue.

LEGGI ANCHE >>> Mercedes, da Hamilton a Russell: Wolff “preannuncia” novità per il 2022

Russell: “Io in Mercedes? Mi concentro solo sul presente”

Russell in Mercedes
Mercedes (Getty Images)

Russell non guarda molto lontano e pensa soltanto al campionato che sta per iniziare, ma è inevitabile fare un accenno alla Mercedes. Non fosse altro per il rapporto con Toto Wolff, team principal della scuderia tedesca. “Mi ha sempre dato la sua parola – le dichiarazioni dell’inglese – , mi ha detto che faccio parte dell loro futuro“.

Un futuro che potrebbe diventare presente nel 2022: “Molti credono sia naturale che ciò accada, ma in Formula 1 le cose cambiano molto velocemente“. Per questo Russell dice non non pensarci: “Mi concentro solo sul presente e sul lavoro. Immagino che se continuo così, in futuro avrò l’opportunità, ma non ci sono state promesse“.

Ma non ha fretta Russell e soprattutto crede che anche in Williams le cose sono destinate a migliorare nei prossimi anni: “Anche se non dovesse accedere – dice riferendosi all’approdo in Mercedes – resto in una posizione interessante. Con la nuova proprietà ho già visto cambiamenti e non credo che la Williams arriverà ultima nel 2022 come nelle ultime tre stagioni. Vedo un futuro luminoso qui“. Professione di ottimismo per il giovane pilota chiamato a confermare il suo talento per meritarsi il grande salto.

Impostazioni privacy