Rimac C_Two contro Porsche Taycan: il video della gara d’accelerazione

Il prototipo della Rimac C_Two e una Porsche Taycan sono i protagonisti di una gara d’accelerazione. Il video ad alta velocità

Rimac C_Two
Rimac C_Two (Foto: Getty Images)

Una sfida tra auto elettriche velocissime, quella organizzata dalla Casa croata per analizzare gli ultimi progressi sullo sviluppo della Rimac C_Two.

Presentato in occasione del Salone di Ginevra del 2019, il modello è ancora in fase di sviluppo, ma attendere tutto questo tempo per l’uscita della versione definitiva ne varrà la pena. Infatti, in Rimac promettono che il bolide avrà una potenza di 1.914 cv e che sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi. Inoltre, sarà capace di raggiungere una velocità massima di 412 km/h.

E’ lo stesso costruttore ad offrire un assaggio delle potenzialità della C_Two, pubblicando su Youtube un video di una gara d’accelerazione tra un prototipo dell’hypercar e una Porsche Taycan Turbo S.

LEGGI ANCHE >>> Rimac C_Two, l’hypercar elettrica ai test in Galleria del Vento: il video

Porsche Taycan vs prototipo Rimac C_Two: il video della gara d’accelerazione

Nel video qui riportato, vediamo il numero uno dell’azienda croata, Mate Rimac, guidare di persona la sua stessa “creatura” e analizzarne i dati dall’abitacolo su un portatile.

Dati alla mano, la Taycan Turbo S sarebbe in grado di competere con molte supercar, considerato che la sportiva tedesca vanta di una potenza di 761 cv e una coppia di 1.050 Nm, che le consentono prestazioni di altissimo livello. Tuttavia, in questa sfida con la C_Two, il confronto è impietoso. Il prototipo del modello croato raggiunge i 100 km/h in soli 2,33 secondi, bruciando letteralmente la rivale. Non sarà ancora la versione definitiva, ma sembra che gli ingegneri stiano andando decisamente nella direzione giusta per raggiungere il loro obiettivo.

Impostazioni privacy