Ecclestone, la moglie vende una Ferrari “speciale”: il valore è esorbitante

La moglie di Ecclestone vende la sua Ferrari LaFerrari Aperta, commissionata e personalizzata dall’ex capo della Formula 1 come regalo per la consorte

LaFerrari (foto generica Getty)
LaFerrari (foto repertorio Getty)

La moglie di Bernie Ecclestone, ex capo della Formula 1, vende la sua rara e personalizzata Ferrari “LaFerrari Aperta” del 2018, con tanto di dedica di Sergio Marchionne. Si tratta di una hypercar prodotta in un esemplare speciale e regalato da Ecclestone alla moglie brasiliana, ma di origini italiane, Fabiana Flosi. Un’avvocatessa di 45 anni. La notizia è del Corriere della Sera.

Il prezioso regalo fu commissionato da Ecclestone in persona all’amico Sergio Marchionne, che all’epoca era presidente della Ferrari. Furono chieste molte personalizzazioni, alcune di queste specifiche per la moglie del manager. Il prezioso regalo fu per la paternità di Ecclestone arrivata all’età di ben 89 anni. Tuttavia, la signora Flosi ha deciso di vendere il bolide, concludendo l’affare in pochissimo tempo.

Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone (Getty Images)

Leggi anche – LaFerrari, una replica fatta di neve: l’opera bizzarra in un video

La moglie di Ecclestone vende la preziosa Ferrari personalizzata: asta milionaria

Sempre secondo il Corriere, si tratta dell’ultimo esemplare di “LaFerrari” prodotta, visto che il numero di serie è 210, come il totale delle macchine prodotte. Una tiratura limitata che avrebbe generato un ricavo milionario. La vendita è stata curata dal dealer inglese Tom Hartley. Non si conosce la cifra, ma basta tenere presente che il costo di listino della fuoriserie è di 1.6 milioni di euro.

La cifra di vendita del modello esclusivo è sicuramente milionaria. Questa speciale versione ha le caratteristiche della “LaFerrari”, ma con hard top in fibra di carbonio. Il motore è il V12 termico da 6.3 litri con 800 cavalli di potenza. Grazie al sistema Hy-Kers i cavalli diventano 963 complessivi. Come dice il nome, la versione “Aperta” è uno spider speciale, che mantiene le caratteristiche aerodinamiche della versione con il tetto grazie ad accorgimenti specifici detti “Soft top”.

Impostazioni privacy