Ford Ranger Raptor, la serie limitata in stile “racing”: il video

Ford rinnova la gamma Ranger Raptor lanciando sul mercato la serie limitata in stile “racing”. Le caratteristiche della Special Edition in un video

Ford Ranger Raptor Special Edition
(Ford media press)

Novità dalla Casa dell’Ovale Blu che introduce sul mercato la Ford Ranger Raptor Special Edition. Si tratta della nuova serie limitata che reinterpreta il pick-up in stile sportivo e ancor più grintoso, con decalcomanie ispirate al mondo racing e finiture nere opache. Il modello esclusivo è tra i protagonisti del film d’azione “The Good, The Bad and the Bad-RSE“, ambientato in uno scenario western e distribuito dallo stesso marchio americano.

Nel trailer pubblicato sui canali social di Ford, vediamo il nuovo pick-up in azione sulle strade sterrate del deserto statunitense.

LEGGI ANCHE >>> Ford F-150, il pick-up versione elettrica ha un’autonomia senza precedenti

Ford Ranger Raptor, le caratteristiche della Special Edition

Il film esalta le qualità da fuoristrada del Ford Ranger Raptor in serie limitata, che arriverà nei concessionari il prossimo ottobre. Prestazioni e versatilità rientrano tra i punti di forza di questo modello estremo, che possiede un telaio ultra resistente, sospensioni adattive e pneumatici speciali che consentono la massima aderenza anche sulle superfici più impervie.

La Special Edition monta un motore diesel biturbo capace di erogare 213 cv di potenza e una coppia di 500 Nm, mentre la trasmissione è la stessa della Mustang: un cambio automatico a 10 rapporti.

In totale sono sei le modalità di guida che si possono scegliere alla guida del Raptor – due on road, e quattro off-road -, che dunque si adatta a qualsiasi tipo di terreno. Da menzionare, a questo proposito, la modalità Baja, dedicata ad una delle competizioni rally più prestigiose al mondo, la Baja 1000.

Per quanto riguarda l’estetica, la livrea si può scegliere in diverse colorazioni audaci, a cui si aggiungono le due “stripes” da corsa di colore nero opaco con bordi rossi a contrasto. Anche la caratteristica griglia frontale è in tinta nera opaca, mentre gli interni presentano un volante con cuciture rosse e sedili in pelle confortevoli in ogni circostanza di guida.

Impostazioni privacy