Maserati Grecale, il nuovo Suv si mostra nel teaser su Instagram – Video

Maserati Grecale: ecco il primo video teaser su Instagram. Prevista al debutto anche la versione Trofeo con il motore Nettuno della MC20

Maserati Grecale, il primo trailer punta sull'aerodinamica - Video
Maserati Grecale, il primo trailer punta sull’aerodinamica (Getty)

Anche se a passo lento, Maserati Grecale si avvicina: la casa italiana ha pubblicato un breve video teaser su Instagram dedicato al nuovo SUV compatto. L’arrivo sul mercato è previsto per la fine del 2021, ma non ci sono ancora date precise. Il teaser è accompagnato dal messaggio “Un nuovo vento sta prendendo sempre più forza“. Si tratta di una clip molto breve e nella quale, oggettivamente, si vede poco. Si intuisce la forma della vettura, coperta però da una sorta di telo scuro.

L’effetto aerodinamico descrive il vento che accompagna il teaser e fa capire come Maserati punti su un design filante, dall’impronta sicuramente grintosa. Grecale è uno dei pezzi forti del marchio Stellantis, che con l’ultima nata in casa Maserati punta ad aumentare le vendite complessive. Non sarà facile, perché il prossimo Suv si scontrerà con la concorrenza solida di BMW X3, Audi Q5 e Mercedes GLC.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maserati Italia (@maserati_italia)

Leggi anche – Romelu Lukaku e la Maserati: è testimonial di un Suv potente e veloce

Maserati Grecale, il primo teaser punta sulla silhouette del Suv

Si tratta di un segmento molto apprezzato dal pubblico e che si sta man mano affollando di modelli innovativi e interessanti. Del nuovo Grecale non si sa molto, se non che è basato sulla piattaforma “Giorgio” utilizzata per Alfa Romeo Stelvio e Giulia, e che sarà disponibile sia a trazione posteriore che integrale. Sotto il cofano dovrebbe esserci un turbo da 2 litri con tecnologia mild-hybrid usato su Ghibli e Levante Hybrid.

Si vocifera anche del Nettuno V6 biturbo da 3 litri, presente nella MC20 e che sviluppa ben 630 CV (per la versione “Trofeo”). Successivamente al suo arrivo sul mercato con le motorizzazioni ibride, Grecale dovrebbe essere proposto anche in versione 100% elettrica con propulsore “Folgore”. A bordo dovrebbe esserci l’avanzato sistema infotainment Uconnect 5. La nuova Maserati sarà prodotta nello stabilimento di Cassino.

Impostazioni privacy